PATA AG Motorsport Italia presenta la stagione 2024

PATA AG Motorsport Italia presenta la stagione 2024

Nuovo nome, con Matteo Vannucci e Raffaele Tragni riconfermati nel Mondiale Supersport 300. Nella Yamaha R3 blu cRU FIM World Cup arriva Alessandro Di Persio

15.03.2024 ( Aggiornata il 15.03.2024 14:30 )

Tra novità e conferme, la rodata e brillante compagine di Alessandra Gambardella ha presentato i programmi per la stagione 2024. Il team prenderà il nome “PATA Yamaha AG Motorsport Italia”, a conferma del forte sodalizio che da anni unisce AG e PATA, due realtà che collaborano con medesimi valori e obiettivi.

PATA AG Motorsport Italia: i piani per il 2024


Anche quest’anno, la squadra continuerà a rappresentare il marchio della casa giapponese nel Mondiale Supersport 300, prendendo parte contestualmente anche alla Yamaha R3 bLU cRU FIM World Cup. Nella serie iridata viene riconfermata la line-up già vista nel 2023, formata da Matteo Vannucci e Raffaele Tragni: il primo proseguirà la sua avventura con la struttura che lo ha lanciato verso i palcoscenici nazionali e internazionali con la voglia di proseguire la strada intrapresa nelle ultime stagioni, mentre il secondo punta a migliorare ancora dopo la sua annata d’esordio nel WorldSSP300.

Novità nella Yamaha R3 bLU cRU FIM World Cup, dove il PATA AG Motorsport Italia schiererà Alessandro Di Persio, campione in carica della Yamaha R3 Cup Italia. Resta inalterato lo staff, con l’aggiunta di un nuovo profilo tecnico. Ad Alessandra Gambardella, a capo della AG Motorsport Italia, Moreno Antonioli, team manager, Davide Orlandi, capomeccanico, e ai meccanici Luca Gobbin, Nicholas di Teodoro, Ottavio Lunadei, si aggiunge Andrea Fabretti, come capotecnico.

Yamaha R3 Cup: al via la nona edizione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi