David Salvador riparte dalla SSP300: al via con il team MS Racing

David Salvador riparte dalla SSP300: al via con il team MS Racing© Luca Gorini

Conclusa una sfortunata parentesi nel Motomondiale, lo spagnolo punterà al riscatto nella classe leggera delle derivate dalla serie con una Yamaha R3

01.03.2024 ( Aggiornata il 01.03.2024 16:06 )

Dopo essere stato uno degli assoluti protagonisti del Mondiale Junior Moto3 nel contesto del FIM JuniorGP, classe dove ha chiuso come vice campione nel 2022, nella passata stagione David Salvador ha effettuato il passaggio nel Motomondiale a tempo pieno con la KTM del team CIP. Purtroppo, per lo spagnolo l'anno è stato ben più complicato del previsto e non è quasi mai riuscito a farsi vedere nelle posizioni di alta classifica, non trovando una sella per restare in Moto3 per il 2024.

Tuttavia, grazie ad un cambio di paddock e al passaggio tra le derivate di serie, il classe 2003 avrà anche quest'anno una chance mondiale, visto che prenderà parte alla Supersport 300 iridata in sella ad una Yamaha R3 del team MS Racing. Si tratta di una squadra dalla grande esperienza nella categoria, di cui è protagonista sia nell'ESBK che nel mondiale (dove ha anche conquistato il titolo nel 2017 con Marc Garcia) e per David potrebbe rappresentare l'occasione giusta per tornare a lottare per le prime posizioni in un contesto internazionale.

Roda traccia la via: "La SBK dovrebbe allontanarsi dal concetto di moto di serie"

Salvador: “Voglio tornare a mostrare il mio potenziale”


Sono molto motivato e mi sento pronto per cominciare questa nuova avventura nel contesto del mondiale Superbike, dove voglio tornare a mostrare tutto il mio potenziale unendomi ad un team dalla mentalità vincente”, ha detto l'iberico. “Ringrazio Felix Garrido (Team Manager di MS Racing, ndr) e Yamaha per aver deciso di credere in me per puntare alla vittoria e sono sicuro che insieme possiamo ottenere delle belle soddisfazioni”.

Moto3: Vicente Perez al via dei primi GP del 2024 con il team Ajo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi