SSP300: Julio Garcia si unisce al China Racing Team per il 2024

SSP300: Julio Garcia si unisce al China Racing Team per il 2024© RFME

Il pilota spagnolo va a completare la line up a due punte del marchio cinese Kove affiancando il connazionale ed omonimo Marc Garcia, come già accaduto nell'ESBK

15.12.2023 ( Aggiornata il 15.12.2023 16:41 )

Pochi giorni fa, il China Racing Team ha comunicato la conferma per il 2024 di Marc Garcia, pilota spagnolo di grande esperienza nel mondiale Supersport 300 (categoria in cui si è anche laureato campione nel 2017) nonché primo in grado di portare in zona punti una moto cinese nella serie iridata, essendoci riuscito alla prima occasione utile a Imola pur essendo entrato in squadra a stagione in corso.

Avanti veloci di qualche mese, le Kove 321RR impegnate in SSP300 nella prossima stagione saranno due e, al fianco dell'esperto talento iberico, ci sarà... un altro Garcia. Il compagno di box di Marc sarà infatti Julio Garcia, rookie in questa stagione con il team Flembbo ma già competitivo in diverse occasioni nel corso del campionato, il quale punterà in alto su una moto dall'ottimo potenziale e che ha già avuto modo di provare.

MotoAmerica: Sean Dylan Kelly debutta in Superbike con BMW

Wild card nell'ESBK in preparazione al mondiale


In occasione dell'appuntamento conclusivo a Barcellona dell'ESBK, ovvero il campionato spagnolo Superbike, i due Garcia hanno gareggiato come wild card in Supersport 300 proprio con le Kove. Mentre Marc, già a suo agio con la piccola sportiva cinese, ha ottenuto una vittoria ed un terzo posto, Julio ha siglato una incoraggiante quinta posizione in Gara 1 a meno di mezzo secondo dal vincitore e compagno di squadra pur essendo stato l'esordio assoluto con una moto ben diversa rispetto alla Kawasaki a cui era abituato. Riuscirà a confermarsi su alti livelli anche nel mondiale 2024?

EWC: Okubo in Superstock con la BMW del team Etoile

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi