Da Garcia a Seabright: le ultime news di mercato della Supersport 300

Da Garcia a Seabright: le ultime news di mercato della Supersport 300© GPAgency

Lo spagnolo continuerà a guidare la Kove, mentre Fenton difenderà nuovamente i colori del GP Project. Ecco tutti gli ultimi movimenti in vista del 2024

11.12.2023 ( Aggiornata il 11.12.2023 08:57 )

Mentre in Superbike e in Supersport gli schieramenti per il 2024 sono ormai quasi completi, nel mondiale Supersport 300 sono ancora molte le selle libere. Negli ultimi giorni ci sono stati diversi annunci riguardanti la classe leggera delle derivate di serie, alcuni dei quali a proposito di probabili protagonisti della prossima stagione: ecco di chi si tratta.

Il nome più importante è sicuramente quello di Marc Garcia, Campione del Mondo di categoria nel 2017, il quale proseguirà la propria avventura iridata con la Kove del China Racing Team. Lo spagnolo, entrato in squadra a stagione in corso, è diventato il primo pilota in grado di portare in zona punti una moto cinese nel mondiale; in sella alla 321RR ha ottenuto due Top 10, ma ha anche trionfato nell'ESBK a Barcellona in veste di wild card e sarà una vera e propria “mina vagante” nel 2024.

SBK: Sylvain Guintoli e Bradley Smith tester ufficiali BMW

Seabright prosegue con GP Project, debutto mondiale per Calatayud


Un altro pilota che potrebbe diventare un assoluto protagonista della 300 è il britannico Fenton Seabright, che anche nel 2024 continuerà a difendere i colori del team GP Project con una Kawasaki Ninja 400 proseguendo il percorso di crescita iniziato quest'anno. Al suo fianco, in squadra dovrebbe approdare un italiano, mentre è già ufficiale l'arrivo dello spagnolo Unai Calatayud nel team Arco Motor University, dove affiancherà il francese Samuel Di Sora in quello che sarà il suo primo anno completo nel mondiale.

Infine, anche il team Accolade Smrz Racing ha reso noti i nomi dei propri piloti. Dopo aver lottato per il mondiale con Josè Luis Perez Gonzalez, nel 2024 a correre sulle moto della squadra dell'ex pilota Jakub Smrz saranno due giovanissimi alle prime armi: da una parte il ceco Filip Novotny, in arrivo dalla Northern Talent Cup, dall'altra Chris Clark, statunitense che proprio con la medesima compagine ha debuttato al termine di quest'anno arrivando dal MotoAmerica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi