Ritorno alle origini: Di Sora in SSP300 con Arco Motor University

Ritorno alle origini: Di Sora in SSP300 con Arco Motor University© GPAgency

Il pilota francese andrà all'assalto del titolo nella classe leggera delle derivate di serie in sella alla Yamaha R3 della squadra con cui ha vinto il titolo spagnolo

30.11.2023 ( Aggiornata il 30.11.2023 11:17 )

Il 2023 di Samuel Di Sora non è andato come previsto e, pur avendo difeso i colori di un top team come Prodina (che ha già annunciato la line up 2024), non è riuscito ad esprimere tutto il proprio potenziale nel mondiale Supersport 300. Per il prossimo anno il pilota francese cambierà squadra e moto, tornando su una Yamaha R3 schierata da un team a lui già noto, ovvero l'Arco Motor University.

Si tratta infatti della squadra con cui Samuel si è fatto strada ad inizio carriera, andando a vincere il campionato spagnolo nel contesto dell'ESBK nel 2017. All'epoca fu il primo trionfo anche per il team, che nel frattempo è diventato particolarmente competitivo anche nella serie iridata permettendo ad Alvaro Diaz di vincere il mondiale nel 2022. Un “ritorno alle origini” potrebbe permettere a Di Sora di ritrovare la giusta competitività, diventando un avversario temibile per tutti.

Fuori dalla Moto2: Kelly e Skinner verso il ritorno (al top) in patria

Di Sora: “Torno in un team con cui so di poter vincere”


Alla fine le persone tornano sempre dove sono state felici”, ha detto il classe 2001 commentando il ritorno nella squadra capitanata da Antonio Molina. “Per svariati motivi, nonostante i miei tentativi non sono mai riuscito a conquistare il titolo nel mondiale SSP300, ma tornare a correre per un team con cui ho già vinto in passato credo possa essere la soluzione giusta, soprattutto facendolo con una Yamaha che si adatta benissimo al mio stile di guida. Sono sicuro di poter lavorare di nuovo alla grande con i membri del team, con l'obiettivo di tornare sul gradino più alto del podio”.

Test Valencia: è già sbocciato l'amore tra Alex Rins e la Yamaha?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi