Il turco chiude davanti a tutti anche il secondo turno, prova positiva di Nicolò nonostante gli acciacchi. 6° Petrucci davanti a Bassani
Secondo turno di prove libere in archivio per la Superbike a Most, fortunatamente senza gli scossoni negativi che hanno contraddistinto il turno della mattinata. Come in FP1 però a confermarsi in vetta è Toprak Razgatlioglu, che conferma il suo grande amore verso il tracciato di Most. Il turco ha conquistato la vetta della classifica grazie al crono di 1’31”318.
Alle spalle del portacolori BMW grande prova dei gemelli Lowes, con Sam a precedere Alex. Altrettanto ottima la sessione di Nicolò Bulega, che dopo il volo della FP1 si è dimostrato subito rapido: il leader di campionato verrà esaminato nuovamente dai medici in questi minuti, ma la sensazione è che il peggio sia passato.
Quinta posizione per Alvaro Bautista, staccato di quattro decimi dalla vetta nonché seguito da Danilo Petrucci e Axel Bassani, con la seconda delle Bimota in pista. Top ten anche per Andrea Locatelli, 9° davanti a Xavi Vierge, primo pilota Honda in classifica. 13° ad oltre un secondo dalla vetta Jonathan Rea, mentre Yari Montella ha chiuso la sessione in 17° piazza.
Link copiato