SBK, Rea: “Infortunio doloroso, ma ho smesso con gli antidolorifici”

Jonathan salterà anche il round di questo fine settimana ad Assen e ammette: “Le cicatrici nel piede fanno molto male, ma i farmaci mi avevano destabilizzato”

SBK, Rea: “Infortunio doloroso, ma ho smesso con gli antidolorifici”
© GPAgency

Dopo la lunga e trionfale parentesi da pilota ufficiale Kawasaki culminata con sei titoli mondiali conquistati, il passaggio di Jonathan Rea in Yamaha nel mondiale Superbike non si è rivelato semplice per il nordirlandese, il quale ha vissuto un 2024 in salita e, adesso, sta facendo i conti con un brutto infortunio che non gli ha ancora permesso di gareggiare.

La caduta in Australia ha infatti portato ad un'operazione al piede e ad un lungo periodo di recupero per il numero 65, che pur essendo tornato nel paddock a Portimao non può ancora tornare in azione e lascerà la sua Yamaha R1 nuovamente nelle mani di Jason O'Halloran anche questo weekend ad Assen, nella speranza di rientrare in occasione del prossimo round in programma a Cremona ad inizio maggio.

CIV, Delbianco leader per la prima volta: "A Misano ho perso la verginità"

Rea: “Sono stato male mentalmente per via degli antidolorifici”


Durante il lungo percorso di recupero, il 38enne ha anche dovuto prendere degli antidolorifici, che come ha raccontato lui stesso non hanno però dato il risultato sperato: “Sono alle prese con un infortunio doloroso visto che ho due cicatrici lunghe dodici centimetri sul piede che mi fanno molto male e, dopo l'operazione, per alleviare il dolore mi sono stati dati degli antidolorifici che però non hanno portato a nulla di buono”.

Ho dovuto smettere di prendere i farmaci, perché non facevano molto effetto per quanto riguarda il dolore, ma mi hanno destabilizzato mentalmente, a tal punto da avermi fatto trascorrere diversi giorni chiuso in camera da letto, cosa che non mi è piaciuta affatto”, prosegue Jonathan. “Quando ho smesso, ho ritrovato le energie, ricominciando ad uscire di casa e ad avere a che fare con la mia famiglia. E' stato bello e adesso non vedo l'ora di tornare in sella”.

Bulega affila le armi: giornata di allenamento a Misano con un occhio al futuro

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dal sostituto di Toprak all’ipotesi ritiro: il futuro di BMW è tutto da scrivere

Secondo quanto raccolto la casa bavarese sta riflettendo sul proprio futuro, ha momentaneamente sospeso il test team ed a fine giugno un vertice stabilirà il da farsi

SBK 2026: Stefano Manzi verso la classe regina con la Yamaha GRT

L'attuale leader del mondiale SSP sembra ormai ad un passo dall'approdo in top class con la R1 della squadra italiana, mentre il team Crescent...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi