Temi caldi
Il sei volte campione del mondo non sarà in gara ad Assen, venendo sostituito sulla Yamaha ufficiale dall'ex-BSB come già successo a Portimao
4 apr 2025
Niente recupero lampo per Jonathan Rea: presente lo scorso fine settimana nel paddock del mondiale Superbike a Portimao, il nordirlandese aveva ammesso di non sapere ancora i tempi necessari per tornare in gara e che gli sarebbe piaciuto rientrare ad Assen, anche se sarebbe stato maggiormente probabile rivederlo in sella a Cremona. Avanti veloci di qualche giorno, è arrivata l'ufficialità e, come previsto dallo stesso pluricampione, non sarà presente nell'appuntamento olandese delle derivate di serie.
Al posto del sei volte campione del mondo sarà di nuovo in azione l'australiano Jason O'Halloran, che come in Portogallo sarà in sella alla Yamaha R1 ufficiale condividendo il box con Andrea Locatelli. In Algarve ha vissuto un fine settimana decisamente complicato, ma ad Assen potrebbe ottenere qualcosa in più visto che ci ha già corso in passato con il British Superbike. Inoltre, nel frattempo ha preso parte anche ai test ufficiali dell'EWC per la 24 Ore di Le Mans con la R1 YART, acquisendo così maggior esperienza con la supersportiva della Casa dei tre diapason prima di tornare nella serie iridata.
MotoGP: Fernandez sostituto di Oliveira anche per il GP del Qatar
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90