SBK, Vierge: “Tante novità e un nuovo capotecnico, ma il feeling è ottimo”
Xavi, unico pilota titolare HRC in azione nei test di Jerez, si è detto soddisfatto del lavoro svolto: “Il meteo non ha aiutato, ma stiamo migliorando i punti deboli della CBR”
Pubblicato il 24 gennaio 2025, 10:38
Pur avendo dovuto rinunciare ad Iker Lecuona a causa di un infortunio (sostituito dallo spagnolo Borja Gomez, protagonista dell'ESBK), per il team ufficiale Honda i test del mondiale Superbike a Jerez sono stati decisamente importanti viste le tante novità portate in pista. Tra tutte spiccano il ritorno alle sospensioni Ohlins, ma nel caso di Xavi Vierge è cambiata anche una figura chiave come quella del capotecnico, ruolo ora ricoperto da Tetsuya Sasaki. L'iberico è stato tra i piloti con più giri all'attivo, mettendosi in luce anche nella seconda giornata nonostante le condizioni di bagnato: ecco le sue parole al termine dei due giorni passati in sella alla CBR1000RR-R del team HRC.
Vierge: “Tanto lavoro, ci siamo focalizzati sui punti deboli”
“E' stato bello tornare in azione e devo ammettere di essere molto contento di come sono andati questi test, che si sono rivelati decisamente positivi in vista dell'inizio della stagione", ha detto Xavi facendo il bilancio una volta concluso il Day 2. "Nonostante il vento, sull'asciutto il mio feeling con la moto è stato buono fin dai primi giri, fattore non scontato visto che ho cominciato a lavorare con un nuovo capotecnico (Tetsuya Sasaki, ndr) con cui mi sono trovato da subito in sintonia”.
“Il lavoro svolto è stato parecchio: abbiamo provato delle nuove sospensioni Ohlins e ci siamo focalizzati su diversi aspetti dell'elettronica puntando a migliorare la trazione, aspetto che in passato ha rappresentato il nostro punto debole", prosegue il numero 97 spiegando la direzione presa. "Purtroppo la pioggia nel secondo giorno ha rovinato almeno in parte i piani, ma sono già pronto per le prossime giornate di test a Portimao in cui spero che un meteo migliore ci permetta di continuare a lavorare in vista dell'inizio della stagione”.
Xaus porta le Baggers in Europa: "Sarà un grande show, come la Kings League"
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading



