Garrett ha concluso con il sorriso le due giornate di prove della SBK sul tracciato andaluso: “C'è ancora un bel margine di miglioramento, sarà una grande stagione”
Con un quarto posto tra le Superbike nella seconda e conclusiva giornata di test a Jerez de la Frontera, si è concluso il 2024 di Garrett Gerloff e del team Puccetti. Il pilota texano è sceso in pista con la Kawasaki Ninja ZX-10RR sfoggiando per la prima volta i colori ufficiali di quella che l'anno prossimo sarà la compagine ufficiale per la Casa di Akashi, dicendosi decisamente soddisfatto dei progressi e del lavoro svolto, pur avendo ancora un bel margine di miglioramento: ecco le sue parole al termine della due giorni andalusa.
“E' stato un bel test e credo ci siano tanti aspetti positivi di cui poter essere soddisfatti”, ha detto Garrett al termine della due giorni. “Quel che è certo, è che abbiamo fatto un importante step in avanti rispetto all'ultima volta in cui siamo stati qui e ciò mi rende particolarmente ottimista, anche se chiaramente c'è ancora un bel margine di miglioramento, specialmente per quel che riguarda il passo in qualifica”.
“Ho utilizzato la gomma SCQ non riuscendo a migliorare particolarmente il mio crono, ma non penso sia un problema della moto quanto più un mio limite visto che è successo anche con gli altri modelli che ho guidato in passato”, prosegue onestamente il texano. “In ogni caso, è stato fantastico scendere in pista con i colori ufficiali sfoggiando il verde Kawasaki per la prima volta e sono contento di vedere così tanto impegno da parte del team. Sarà una grande stagione e non dobbiamo far altro che lavorare concentrandoci su noi stessi”.
FIM JuniorGP: Carpe campione all'Estoril, Guido Pini 2° in campionato
Link copiato