SBK, ufficiale: Alex Lowes al via con Bimota by KRT nel 2025

SBK, ufficiale: Alex Lowes al via con Bimota by KRT nel 2025© GPAgency

L'inglese, pilota Kawasaki dal 2020, proseguirà la propria avventura con la medesima struttura anche il prossimo anno, riportando in pista il marchio italiano

14.06.2024 ( Aggiornata il 14.06.2024 13:05 )

Quello tra Alex Lowes ed il Kawasaki Racing Team è un sodalizio duraturo, visto che il pilota inglese ne difende i colori nel mondiale Superbike dal 2020. Per la prossima stagione, il numero 22 proseguirà con il team KRT, cambiando però marchio visto che dal 2025 scenderà in pista con il marchio Bimota, al rientro in gara ad un decennio di distanza dall'ultima apparizione.

Per Alex si tratta perciò di un rinnovo con la squadra, ma non mancheranno le novità visto che la moto sarà diversa rispetto alla “verdona” utilizzata quest'anno, il cui motore della ZX-10RR verrà utilizzato anche sulla nuova supersportiva del marchio italiano, schierata dalla compagine che cambierà nome in Bimota by Kawasaki Racing Team.

Idee chiare per Sam Lowes: "Non siamo venuti in SBK per correrci un solo anno"

Lowes: “La mia esperienza potrà aiutare il progetto Bimota”


Questa opportunità è arrivata al momento giusto”, ha detto Alex parlando della prossima stagione. “Insieme a Bimota, Kawasaki si sta impegnando molto in questo progetto, sfruttando al meglio i quasi quarant'anni di esperienza nel mondo delle corse. Al contempo, da parte mia credo che avendo guidato diverse moto nel corso della mia carriera potrò aiutare il team a cominciare con il piede giusto questa nuova avventura, visto che sto dimostrando di poter stare con i migliori della categoria lottando per le posizioni di vertice”.

Sono molto felice per questa bella novità, ma ci sono ancora tantissime gare da disputare in questa stagione e il focus principale resta questo”, ha poi aggiungo il centauro di Lincoln. “Abbiamo cominciato bene l'anno con due vittorie e ora si corre a Misano che è una pista che mi piace molto, perciò spero di proseguire sulla stessa strada anche in questo weekend”.

SBK Misano, Bautista: "Futuro? Non ho fretta di decidere"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi