SBK, Magny-Cours rinnova: ospiterà il round francese fino al 2027

SBK, Magny-Cours rinnova: ospiterà il round francese fino al 2027© GPAgency

Il celebre circuito d'oltralpe, tra i più iconici del mondiale e ormai tappa fissa per le derivate di serie, resterà in calendario per altre tre stagioni

Presente in

07.05.2024 ( Aggiornata il 07.05.2024 12:17 )

Dopo il rinnovo di Assen fino al 2031, il mondiale Superbike ha reso nota un'altra importante conferma per quanto riguarda il futuro delle derivate di serie, questa volta a proposito del round che si svolge ogni anno in Francia. L'appuntamento d'oltralpe continuerà infatti ad essere presente nel calendario almeno fino al 2027, sempre sull'ormai iconico tracciato di Magny-Cours.

Teatro di duelli epici e di epiloghi entrati nella storia del motociclismo, tra i quali spicca certamente quello del 2012 con Max Biaggi campione del mondo grazie a mezzo punto di vantaggio su Tom Sykes, si tratta ormai di un appuntamento fisso che quest'anno è in programma nel weekend del 6-8 settembre e che, come numero di spettatori, è tornato ormai ai livelli pre-pandemia.

BSB, Glenn Irwin imbattibile: tripletta ad Oulton Park con la Ducati

Le parole di Gregorio Lavilla


Siamo felicissimi di proseguire la nostra collaborazione con il circuito di Magny-Cours”, ha detto Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del mondiale Superbike. "Si tratta di un circuito che ci ha regalato tantissimi momenti memorabili, ma ha anche messo in mostra la passione degli spettatori francesi, sempre numerosi nei weekend di gara. Questo rinnovo evidenzia la nostra volontà di fornire la miglior esperienza possibile sia ai piloti che ai tifosi, che potranno continuare a vedere le gare anche nei prossimi anni”.

Colombi re di Oulton Park: vittoria al debutto nella Sportbike con Aprilia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi