SBK Assen, Lecuona di nuovo unfit: non c'è pace per HRC

SBK Assen, Lecuona di nuovo unfit: non c'è pace per HRC© GPAgency

Dopo aver saltato la gara del sabato, Iker non prenderà parte neanche alle manche domenicali sul tracciato olandese, proseguendo un inizio di stagione da incubo

21.04.2024 ( Aggiornata il 21.04.2024 10:11 )

Non c'è pace per il team ufficiale HRC e, in particolare, per Iker Lecuona. Dopo aver saltato il round inaugurale di Phillip Island per via di un infortunio alla spalla ed aver faticato a Barcellona (cadendo, questa volta senza colpe, in Gara 2), il pilota spagnolo ha già concluso anche il proprio weekend di Assen in maniera definitiva, chiudendo così un primo quarto di stagione da incubo.

SSP300, dal paradiso all'inferno: rottura del femore per Sabatucci ad Assen

Infortunio al ginocchio destro per Lecuona

In seguito ad una brutta caduta rimediata al termine della terza sessione di prove libere, il centauro valenciano ha dovuto alzare bandiera bianca per la Superpole e per Gara 1, per poi sottoporsi ad ulteriori controlli in vista della domenica. Purtroppo, questi hanno confermato un infortunio al ginocchio destro per il numero 7, che non potrà quindi gareggiare né in Superpole Race, né in Gara 2, dove sarà Xavi Vierge l'unico portacolori del team ufficiale Honda.

Sia per Lecuona che per lo stesso team HRC la speranza è quella di ritrovarlo in sella già nei test di Cremona e Misano che precedono l'appuntamento romagnolo, in programma a metà giugno, visto che la CBR1000RR-R Fireblade SP è ancora ben lontana dall'essere una moto vincente.

SBK Assen, Iannone: "In queste condizioni non vince chi va più forte"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi