SBK, Andrea Locatelli: "Assen è una pista che evoca bei ricordi"

SBK, Andrea Locatelli: "Assen è una pista che evoca bei ricordi"© GpAgency

Il pilota del team Pata Prometeon Yamaha alla vigilia del terzo round stagionale: "Sempre a podio qui dal 2021 a oggi, è una buona occasione per noi"

19.04.2024 ( Aggiornata il 19.04.2024 09:47 )

Dopo il doppio podio colto a Phillip Island, dove era stato in lotta per la vittoria in Gara 2 prima di incappare in una scivolata, seguito dal poco fortunato weekend di Barcellona in cui ha ottenuto un quinto posto in Gara 1 come miglior piazzamento, Andrea Locatelli si presenta ad Assen per proseguire la sua striscia positiva in sella alla Yamaha sul tracciato olandese. Il pilota del team Pata Prometeon Yamaha si è sempre piazzato in Top 3 ad Assen dal 2021 a oggi, e la chiara intenzione è mantenere questo trend anche nel 2024. 

SBK Assen, Bulega avverte: "Non sono al 100%, sarà un weekend difficile"

Locatelli, obiettivo podio ad Assen


"Ho dei bei ricordi ad Assen; qui nel 2021 ho conquistato il mio primo podio in SBK e ho sempre conquistato posizioni da medaglia con Yamaha, quindi perché non ripetersi anche quest’anno? - le parole del Loka alla vigilia del terzo impegno stagionale - non sarà facile e probabilmente questo weekend sarà ancor più impegnativo date le previsioni meteo, però mi sento a posto con la moto, quindi spingerò e vedremo cosa ne verrà fuori. Assen è una pista scorrevole, quindi un’altra bella occasione per mostrare il nostro potenziale e la nostra velocità".

Il primo a credere fermamente nelle potenzialità di Andrea ad Assen è il team principal Paul Denning: "Locatelli non ha mai guidato così bene come sta facendo ora. Siamo in una situazione in cui non possiamo fare né concessioni né commettere errori, ma se riusciremo a mettere tutti i tasselli al posto giusto credo che possa essere una bella occasione per fare il passo [verso la vittoria]".

Locatelli ha commentato infine le prestazioni dell'ex compagno di box Razgatlioglu, che sta impressionando in sella alla BMW: "Toprak è stata una grossa sorpresa per tutti. Sono contento per lui, è un mio amico e abbiamo ancora un bel rapporto. È un gran talento. Dopo le sue vittorie a Barcellona, gli ho mandato un messaggio per congratularmi”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi