SBK, Toprak: “Sogno il titolo mondiale già nel 2024”

SBK, Toprak: “Sogno il titolo mondiale già nel 2024”© GPAgency

Il turco dopo Barcellona si trova a sole sedici lunghezze dal leader di campionato Bulega e ad Assen sogna il primo successo

19.04.2024 ( Aggiornata il 19.04.2024 09:35 )

Tra presente e futuro, Toprak Razgatlioglu arriva ad Assen una delle poche piste dove il campione del mondo 2021 non ha mai trionfato. L’obiettivo dopo le due vittorie a Barcellona è quello di mettere finalmente un sigillo anche sulla pista olandese e iniziare a sognare il titolo iridato.

SBK ASSEN, BULEGA AVVERTE: “NON SONO AL 100%, SARÀ UN WEEKEND DIFFICILE”

Assen imprevedibile

Delle piste nell’attuale calendario (novità escluse ovviamente) Assen è l’unica insieme ad Aragon dove il pilota turco non è mai riuscito ad imporsi, l’obiettivo per il weekend è dunque riuscire a confermarsi al vertice dopo la doppietta di Barcellona: “Qui un SBK non ho mai vinto, spero di poter festeggiare per la prima volta. Questo weekend è sempre strano, il meteo cambierà spesso ma ad Assen è sempre così, sarà molto freddo ma sono pronto sia ad una gara asciutta che a quella bagnata”. È veramente strano pensa che Toprak non sia mai riuscito a vincere una manche nell’università delle due ruote. Assen è una pista “vecchio stile”, tracciati su cui il turco di solito è sempre velocissimo: “Donington mi piace molto, sono molto forte li. Anche Assen mi piace molto ma qui non ho mai vinto, ho fatto dei terzi e secondi posti ma vedremo questo weekend. Sono focalizzato sul podio ma se saremo li proveremo a vincere”.

SBK, JONATHAN REA SULL’AMICA ASSEN: “DOMANI SARÀ UN GIORNO FONDAMENTALE”

Sogno mondiale e futuro compagno

Dopo solo due round, Toprak è riuscito a riportare al successo la BMW, quando lo scorso anno firmò per il colosso tedesco molti avevano dubbi sul potenziale della M1000RR ma Razgatlioglu ha già dimostrato di essere in grado di lottare ancora per il titolo: “Ovviamente ho il sogno di vincere il titolo quest’anno ma vedremo non è possibile dirlo fino a fine anno. Secondo me è possibile e ci proveremo fino alla fine”. Infine un pensiero anche al futuro, nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare di un corteggiamento da parte di BMW per Andrea Iannone come sostituto di Michael Van der Mark: “Sono molto contento di essere con lui, l’atmosfera all’interno del box è ottima lavoriamo molto bene insieme. Siamo un team felice e se BMW dovesse chiedermi chi vorrei al mio fianco l’anno prossimo risponderei certamente Micky. Sono molto felice con lui è un ottimo compagno di squadra, avevamo già lavorato insieme in passato è un ottimo ragazzo, rispettoso ed in qualifica lavoriamo bene insieme”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi