Superbike, Assen: Kawasaki è pronta a tutto

Superbike, Assen: Kawasaki è pronta a tutto

Sull’iconico circuito olandese la Superbike arriva per disputare il terzo round e i due piloti ufficiali KRT parlano delle loro aspettative

Presente in

17.04.2024 15:51

A quasi un mese dal round di Barcellona, la Superbike torna in pista questo weekend per il terzo appuntamento stagionale, che si terrà ad Assen (ecco gli orari TV). Il team ufficiale Kawasaki è pronto ad affrontare questa che rappresenta una nuova sfida, con un rivale in più tipico della zona: il meteo piuttosto variabile.

Calendario SBK 2024

Lowes punta a tornare sul podio ad Assen


Alex Lowes arriva sulla famosa pista olandese con due vittorie già conquistate, nella Superpole Race e in Gara 2 in Australia, e trovandosi al secondo posto nella classifica del campionato. L’inglese apprezza molto questa pista e ha ammesso: Assen è un circuito fantastico, con un layout davvero divertente. Qui mi è sempre piaciuto guidare. Dobbiamo lavorare duro fin dalla prima sessione per portarci in vantaggio per la sessione di qualifica della Superpole. Da lì credo che potremo lottare per il podio, ma intanto concentriamoci su venerdì”. Ad oggi il suo peggior risultato è il sesto posto e in questo round vorrà stare con i migliori.

Bassani spera di avere un round migliore di quello catalano


Axel Bassani si affaccia a questo appuntamento con una buona fiducia e ha spiegato. “Mi piace molto correre ad Assen, è un circuito con molta storia. È difficile perché è molto veloce e non è facile trovare una buona traiettoria nelle curve veloci. Il primo settore è davvero lento ma il resto del tracciato è davvero bello”.
L’obiettivo è di continuare la sua traiettoria in crescendo con la sua nuova moto: “Spero che per noi sarà meglio del round di Barcellona dove ho avuto diverse difficoltà. Continueremo a fare il nostro lavoro, a provare a spingere, a divertirci e poi vedremo cosa succederà”. Il veneto sta lavorando con la Casa di Akashi per tornare a essere competitivo e il tracciato olandese potrebbe offrirgli nuovi spunti interessanti.

La SBK sbarca ad Assen: incognita per Bulega e Iannone, occasione per Bautista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi