Danilo Petrucci aggiorna i fan sui social dopo l’incidente

Danilo Petrucci aggiorna i fan sui social dopo l’incidente© Danilo Petrucci

Il ternano, dopo l’incidente in allenamento con la moto da cross a Cingoli, è ancora in ospedale e verrà operato nei prossimi giorni per ridurre la frattura alla clavicola

13.04.2024 13:09

Dopo Andrea Dovizioso anche Danilo Petrucci ha voluto aggiornare i suoi fan dopo l’incidente occorsogli a Cingoli durante un allenamento con la moto da cross. Il ternano, che aveva riportato la frattura della mandibola e della clavicola, non può ancora parlare ma può mangiare aiutato da una siringa e nel post su Instagram ha immortalato il suo cibo.

Il post social di Petrucci


Mezz’ora fa il ternano ha postato sul suo profilo instagram la foto che lo ritrae con un vistoso cerotto sulla mandibola ed il cibo che sta per mangiare con l’ausilio di una siringa

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

Spinelli sostutito ad Assen


A salire sulla Panigale V4R del team Barni sarà dunque Nicholas Spinelli, già campione italiano 2022 in classe Supersport proprio con la squadra bergamasca. "Mi dispiace tantissimo per l'incidente di Danilo - ha detto Spinelli - e gli auguro di rimettersi presto, ma sono davvero felice di questa chiamata. Correre con i big della Superbike è un sogno che si avvera, ce la metterò tutta per far bene e godermi questa esperienza. Un grande ringraziamento a Marco Barnabò e a tutto il team che crede ancora in me dopo la stagione che abbiamo fatto insieme."

Marco Barnabò, team principal della squadra, ha dato l'appuntamento a Petrucci ai test di Misano del 30-31 maggio prossimi. "La cosa più importante è che Danilo stia bene, oggi sono andato ad Ancona per incontrarlo di persona e fargli sentire l'affetto di tutto il team. Devo dire che l'ho trovato già motivato a rientrare. Dopo l'operazione alla clavicola inizierà il recupero, ci si siamo dati appuntamento ai test di fine maggio a Misano. Sapevamo che non avrebbe potuto correre ad Assen così abbiamo deciso di far correre Nicholas Spinelli, un pilota giovane che è già stato con noi. Sarà sicuramente una sfida difficile per lui perché non ha mai guidato una Superbike, ma questa è l'occasione giusta per dargli un'opportunità e non avrà alcun tipo di pressione."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi