SBK: brutto infortunio per Petrucci dopo un incidente in allenamento

SBK: brutto infortunio per Petrucci dopo un incidente in allenamento© GPAgency

Danilo è caduto mentre si allenava con la moto da cross, rimediando due fratture. Al momento è già sotto i ferri, nella speranza di recuperare il prima possibile

11.04.2024 ( Aggiornata il 11.04.2024 19:35 )

Mentre si trovava sul circuito di Cingoli per un allenamento con la moto da cross in vista dei prossimi round del mondiale Superbike, Danilo Petrucci è purtroppo incappato in un brutto incidente rimediando una duplice frattura.

Il portacolori del team Barni Spark Racing è sempre rimasto cosciente, ma ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola. Come confermato dal suo manager Alberto Vergani, al momento il ternano è già entrato in sala operatoria per andare sotto ai ferri, ma chiaramente non sono ancora noti i tempi di recupero.

MotoGP Austin: Acosta potrebbe "rubare" due record a Marquez

Settimana complicata per gli allenamenti con il cross


Quello di Danilo Petrucci segue a ruota un altro brutto incidente avvenuto in allenamento con la moto da cross, ovvero quello rimediato da Andrea Dovizioso negli scorsi giorni. Una sfortunata coincidenza per due grandi piloti (ed ex compagni di squadra ai tempi del team ufficiale Ducati in MotoGP), a cui non si può che augurare una pronta guarigione.

Moto3, Austin: il mondiale di Xabi Zurutuza inizia dal Texas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi