SBK Barcellona, FP1: Razgatlioglu e la BMW in grande spolvero

SBK Barcellona, FP1: Razgatlioglu e la BMW in grande spolvero© GPAgency

Il turco ha chiuso al comando la prima sessione sulla pista catalana, precedendo il compagno di squadra Van Der Mark e Rea. Quarto Bulega, davanti a Locatelli e Iannone

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 11:44 )

Uno-due BMW nella prima sessione di prove libere del mondiale Superbike sul circuito di Barcellona. La Casa bavarese (con un occhio rivolto verso la MotoGP) ha firmato una doppietta con Toprak Razgatlioglu e Michael Van Der Mark, rispettivamente in prima e seconda piazza. Il turco ha firmato un crono di 1'41.199 precedendo l'olandese per soli 46 millesimi, mentre in terza posizione ha chiuso un ritrovato Jonathan Rea, tornato nella parte alta della classifica con la Yamaha R1 ufficiale dopo il disastroso weekend inaugurale di Phillip Island.

SSP300, Veneamn di padre in figlio: Loris punta al titolo, sulle orme di papà Barry

Bulega 4°, solo 11°Bautista


Il migliore degli italiani nelle FP1 è stato Nicolò Bulega, quarto con la Ducati Panigale V4 R del team Aruba, seguito dai connazionali Andrea Locatelli sulla Yamaha ufficiale e Andrea Iannone con la Ducati Go Eleven, nuovamente competitivo come già dimostrato in Australia. In Top 10 anche Danilo Petrucci sulla Panigale del Barni Spark Racing, ottavo alle spalle di Remy Gardner, mentre chiudono i dieci Sam Lowes e Garrett Gerloff.

Inizio in salita, invece, per Alvaro Bautista: il campione del mondo in carica non è riuscito ad andare oltre l'undicesima posizione in questo primo turno su una pista storicamente “amica”. Tredicesima piazza per Axel Bassani, di un soffio davanti al compagno di squadra Alex Lowes nonché miglior Kawasaki, mentre Michael Ruben Rinaldi ha chiuso sedicesimo. Grandi difficoltà in casa Honda, con Xavi Vierge quindicesimo e Iker Lecuona addirittura ventesimo, su una pista in cui appena un paio di anni fa aveva firmato la pole.

Barcellona: l'analisi delle criticità per la SBK

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi