SBK, Iannone soddisfatto dei test: “Sono sempre più competitivo”

SBK, Iannone soddisfatto dei test: “Sono sempre più competitivo”© GPAgency

Andrea ha chiuso la seconda giornata a Barcellona con il quarto miglior tempo in sella alla Ducati del team Go Eleven: ecco cosa ha detto al termine della sessione

15.03.2024 ( Aggiornata il 15.03.2024 19:34 )

Uno dei grandi motivi d'interesse della Superbike 2024 è chiaramente la presenza di Andrea Iannone, che con la Ducati Panigale V4 R del team Go Eleven è risultato immediatamente competitivo nel round inaugurale di Phillip Island, ma non solo. Nella due giorni di test andata in scena a Barcellona (pista che la prossima settimana ospiterà il secondo appuntamento) l'abruzzese ha infatti chiuso con il quarto miglior tempo e, soprattutto, con una miglior consapevolezza della propria competitività nonostante il lungo stop forzato.

Test SBK, Pirelli si gode le novità: "Primi riscontri già positivi"

Iannone: “Sto migliorando il feeling con moto e gomme”


E' stata una buona giornata di test”, ha spiegato Andrea al termine del Day 2. “Sono soddisfatto del modo in cui abbiamo lavorato e penso che, passo per passo, il mio feeling con la moto e con le gomme stia migliorando. Lo dimostrano i tempi sul giro, visto che sto diventando sempre più competitivo, e sono felice anche per il rapporto che si sta creando tra me e i membri della squadra, così come del sostegno da parte di Ducati”.

Devo assolutamente ringraziare Gigi Dall'Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Mauro Grassilli e tutti i membri del team Go Eleven per il supporto che mi stanno dando. Questa settimana cercherò di recuperare al meglio, per tornare in gara con condizioni simili a quelle dei test”, ha concluso l'ex-MotoGP, proiettando lo sguardo verso il prossimo weekend di gara in programma proprio sulla pista catalana.

BSB, primi giri con la CBR per Bridewell: "Devo abituarmi a tanti aspetti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi