Test Barcellona, Bautista deluso: “Poco grip e feeling non prefetto con la moto”

Test Barcellona, Bautista deluso: “Poco grip e feeling non prefetto con la moto”© GPAgency

“Giornata più difficile rispetto a ieri” commenta lo spagnolo di Ducati al termine della seconda ed ultima giornata di test sul tracciato catalano

15.03.2024 ( Aggiornata il 15.03.2024 19:01 )

Da felice a triste nell’arco di 24 ore. Questo è l’umore di Alvaro Bautista al termine della seconda ed ultima giornata di test SBK sul tracciato di Barcellona in vista del round catalano del prossimo fine settimana. 

Lo spagnolo della Ducati ha chiuso in P17 con un distacco di 1”3 dal compagno Nicolò Bulega, ancora leader della classifica. La cosa che conforta è che almeno la condizione fisica per lo spagnolo è tornata dopo il round australiano corso stringendo i denti. 

Bautista e i problemi di oggi


Lo spagnolo nella giornata di oggi, come lui stesso ha dichiarato, ha dovuto fare i conti con il poco grip ed un feeling con la moto non perfetto. “Già dalla mattina – esordisce Bautista – ho capito che sarebbe stata una giornata complicata, poco grip dalle gomme per tutto il giorno e poco feeling con la moto. Fisicamente ci sono, ieri ho migliorato il mio feeling con la moto durante la giornata; oggi è iniziato peggio di ieri, non sono mai riuscito a riprendere il feeling con la moto, non so per quale motivo, forse per la condizione della pista.” 

Poi aggiunge: “Facevo fatica a far curvare la moto a gas aperto, ho dovuto mettere molta forza; anche il grip al posteriore non era al massimo, spinnava ogni volta e il posteriore non mi aiutava a curvare.”

Le prospettive di Bautista per il round catalano


I problemi riscontrati da Bautista in questa giornata sono veramente strani, considerando che lo spagnolo era uno dei pochi piloti a riuscire a guidare al meglio la moto tra le curve del tracciato catalano. Bautista spiega: “Nel test dello scorso anno mi sono trovato meglio ed anche il passo gara era più forte. Quest’anno è diverso, dobbiamo lavorare e capire perché abbiamo avuto questo problema e cercare di risolverlo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi