SBK, a Barcellona sorride Bautista: "Finalmente sono tornato al top della condizione"

SBK, a Barcellona sorride Bautista: "Finalmente sono tornato al top della condizione"© GP Agency

Alvaro terzo e soddisfatto: "Ho iniziato con calma la giornata, poi ho sentito che tutto andava per il verso giusto e ho potuto lavorare come sperato"

14.03.2024 ( Aggiornata il 14.03.2024 19:02 )

Sorride Alvaro Bautista, ed i tempi sul giro per una volta non sono così importanti. Al di là della terza piazza ottenuta nella prima giornata di test, con 7 decimi di ritardo da uno straordinario Nicolò Bulega, lo spagnolo può festeggiare per i miglioramenti compiuti sotto il piano fisico, ossia quello che in tutto l’inverno non gli ha permesso di preparare la stagione 2024 nel migliore dei modi.

Le parole di Bautista

“Ora sono contento – apre Alvaro – dato che sento di essere tornato a posto. A Phillip Island non mi sono sentito del tutto a posto fisicamente, mentre ora sì. Ho iniziato la giornata con calma, ma poi mi sono sentito bene in sella, e posso dire non avere problemi in sella. Di conseguenza ho potuto pensare solo alla guida ed a come migliorare, che è la cosa più importante”.
 
Riacquisita la perfetta condizione fisica Bautista ha potuto lavorare in scioltezza sulla sua Panigale V4R, come in una giornata di test invernali.
 
“Abbiamo fatto tanti cambiamenti sulla moto, dato che ora vado in cerca della totale fiducia. Devo abituarmi al maggiore peso, e capire in quali aree posso spingere ed in quali no. E’ stato un po’ il mio giorno di pre stagione”.

SBK, Pirro di scena a Barcellona: al lavoro sui dettagli della V4R

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi