SBK, Test Barcellona: Bulega al comando nel Day 1 davanti a Toprak

SBK, Test Barcellona: Bulega al comando nel Day 1 davanti a Toprak© GPAgency

Il rookie del team Ducati Aruba ha chiuso in prima posizione la giornata, precedendo la BMW del turco e la Panigale di Bautista. Bene Rea, male le Honda

14.03.2024 ( Aggiornata il 14.03.2024 19:01 )

Gia al comando a metà giornata, Nicolò Bulega ha chiuso davanti a tutti la prima giornata di test del mondiale Superbike sul circuito di Barcellona con un crono di 1'40.304, confermandosi altamente competitivo in sella alla Ducati Panigale V4 R del team ufficiale Aruba. Alle spalle dell'emiliano troviamo Toprak Razgatliglu con la BMW, bravo a migliorare il proprio riferimento cronometrico a fine turno, seguito da altre due Ducati: quella del campione in carica Alvaro Bautista e quella di un sorprendente Sam Lowes, quarto con i colori del team Marc VDS.

MotoGP, Yamaha affonda: Quartararo pensa di abbandonare la nave?

Rea competitivo con la Yamaha, Iannone ai margini della Top 10


A completare la Top 5 troviamo poi Jonathan Rea, che dopo il disastroso esordio di Phillip Island sembra aver ritrovato la giusta competitività con la Yamaha R1 ufficiale. Il sei volte campione del mondo ha chiuso davanti al compagno di marca Remy Gardner e ad un buon Danilo Petrucci, settimo con la Ducati Barni. Spazio nelle prime dieci posizioni anche per Michael Ruben Rinaldi e Garrett Gerloff, oltre al leader di campionato Alex Lowes.

Il britannico ha dovuto fare i conti con una Kawasaki non particolarmente competitiva sulla pista di casa della squadra ed è anche caduto nella parte conclusiva della giornata, ma è riuscito a chiudere comunque davanti ad Andrea Iannone e ad un Andrea Locatelli meno incisivo rispetto al solito con la seconda Yamaha ufficiale.

CIV: Nuova M2 Racing conferma le lineup per SBK e Trofeo Aprilia

Honda in grande difficoltà


Presente in pista anche Michele Pirro, tester d'eccezione (il quale ha da poco reso nota anche la line up della propria squadra per il CIV), il quale ha chiuso 13° davanti ad Axel Bassani. In grande difficoltà, invece, i piloti Honda: il migliore è stato il collaudatore Tetsuta Nagashima, a poco meno di due secondi di ritardo dal leader, mentre i titolari Xavi Vierge e Iker Lecuona sono stati rallentati da problemi tecnici che non gli hanno permesso di portare a termine tutto il lavoro previsto nonostante le novità portate da HRC. Domani tutti i piloti torneranno in azione, sul medesimo circuito che tra poco più di una settimana ospiterà il secondo appuntamento stagionale.

Vitali: "La CBR è migliore di quanto raccontano i risultati in SBK"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi