SBK, buio pesto in casa Honda. Vierge: “Non possiamo essere felici”

SBK, buio pesto in casa Honda. Vierge: “Non possiamo essere felici”© GPAgency

La CBR non si è mai affacciata nelle posizioni che contano durante il weekend di Phillip Island e lo spagnolo ha ammesso la propria preoccupazione: “E' difficile lottare così”

25.02.2024 ( Aggiornata il 25.02.2024 15:45 )

Piove sul bagnato in casa Honda. Dopo il forfait di Iker Lecuona, dichiarato unfit per via dell'infortunio alla spalla, il team ufficiale HRC ha dovuto fare affidamento sul solo Xavi Vierge nel round inaugurale di Phillip Island, che si è rivelato a dir poco complicato. Nonostante una CBR1000RR-R Fireblade SP stravolta rispetto a quella dello scorso anno, lo spagnolo non è mai riuscito ad affacciarsi nelle posizioni di alta classifica, ottenendo un decimo posto in Gara 1 come miglior risultato, evidenziando diversi punti critici della supersportiva della Casa di Tokyo.

SBK: Alex Lowes riporta il sorriso in Kawasaki

Vierge: “Non siamo veloci come gli altri, difficile farsi largo nella bagarre”


Dobbiamo fare i conti con la realtà e, purtroppo, al momento c'è ben poco di cui essere felici”, ha dichiarato Xavi a fine weekend. “Ad essere sinceri il feeling con la moto non è male e, anzi, mi diverto a guidarla. Il problema è che non siamo veloci come gli altri e facciamo molta fatica sia a far girare la moto, sia ad uscire dalle curve, perciò diventa estremamente difficile farsi strada all'interno del gruppone nella bagarre visto che occorre frenare tardissimo, percorrere linee diverse da quelle ideali e stressare di più la gomma”.

Quando guido da solo e resto nella traiettoria ideale il mio passo gara non è male, ma ciò che conta è la posizione in gara e purtroppo non stiamo ottenendo i risultati che speravamo”, prosegue il pilota di Barcellona, augurandosi di trovare una soluzione ai problemi della 'Blade il prima possibile. “Se non altro, sia io che la squadra siamo consapevoli della situazione e sappiamo di dover continuare a cercare una soluzione per tornare ad essere competitivi il più in fretta possibile”.

SBK, Iannone: "Se questa è la base di partenza, va bene così"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi