SBK: niente da fare per Lecuona, dichiarato unfit dopo le FP2

SBK: niente da fare per Lecuona, dichiarato unfit dopo le FP2© GPAgency

Lo spagnolo ha provato a scendere in pista nei turni di prove libere, ma l'infortunio alla spalla rimediato nei test l'ha costretto ad alzare bandiera bianca

23.02.2024 ( Aggiornata il 23.02.2024 09:41 )

Sarebbe impossibile anche soltanto immaginare un inizio di stagione più complicato di questo per il team ufficiale Honda del mondiale Superbike. Sul tracciato di Phillip Island, le CBR1000RR-R Fireblade SP si sono confermate velocissime in rettilineo, ma decisamente poco competitive nei tempi sul giro sia con Xavi Vierge che con Iker Lecuona. Inoltre, per quest'ultimo il fine settimana australiano si è già concluso per via dei problemi fisici.

SBK Australia, Rea: "Potrebbero essere le gare più difficili della mia carriera"

Troppo dolore alla spalla dopo l'incidente nei test


Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, la brutta caduta rimediata ad alta velocità durante la giornata di test ed il conseguente problema alla spalla avrebbero rappresentato una grossa incognita per il pilota spagnolo, che non sarà quindi in griglia essendo stato dichiarato "unfit" dopo le FP2. Un vero peccato, visto che lo scorso anno quelle australiane furono tra le gare migliori della stagione per il valenciano, che ottenne due sesti posti.

HRC sarà quindi in gara per questo weekend soltanto con Xavi Vierge, mentre le Honda totali in pista saranno tre vista la presenza di Tarran Mackenzie e Adam Norrodin con le CBR del team Petronas MIE Racing, ma è davvero improbabile che possano occupare le posizioni di alta classifica salvo clamorosi colpi di scena. Il 2024 della Casa di Tokyo, insomma, parte più in salita che mai.

SSP, Phillip Island: pole da record e brutta caduta per Adrian Huertas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi