SBK, Aegerter: “Peccato aver saltato i test, ma sono pronto per l'Australia”

SBK, Aegerter: “Peccato aver saltato i test, ma sono pronto per l'Australia”© Team GRT

Lo svizzero del team GRT è pronto ad affrontare la seconda stagione nella classe regina delle derivate di serie: “Voglio ripartire dai risultati di fine 2023”

05.02.2024 ( Aggiornata il 05.02.2024 18:24 )

I test della Superbike svolti nelle scorse settimane dai piloti del mondiale Superbike tra Jerez de la Frontera e Portimao hanno avuto un grande assente, ovvero Dominique Aegerter. Il due volte campione del mondo SSP non ha infatti preso parte alle giornate di prove a causa di un virus che l'ha costretto al riposo e salirà in sella alla Yamaha R1 del team GRT direttamente in Australia per gli ultimi test prestagionali e, soprattutto, per il primo round del 2024 sul tracciato di Phillip Island.

In occasione della presentazione della squadra, lo svizzero ha spiegato la situazione: “Purtroppo, un virus mi ha costretto a saltare i test delle scorse settimane, dovendomi riposare e concentrare al cento per cento sul recupero della mia forma fisica in vista dell'inizio della stagione. Sicuramente non essere al top è un grosso problema in un campionato dal livello così alto, come ha dimostrato anche Alvaro Bautista proprio nei test, ma cercherò di arrivare in Australia al meglio delle mie possibilità, visto che mi sento già pronto”.

MotoGP, Quartararo: "Voglio tornare a vincere, ma non mi illudo"

Aegerter: “Dovremo stare attenti ai rookie. Rea? Un valore aggiunto”


Phillip Island è una pista che mi piace e mi auguro di ripartire dai risultati ottenuti alla fine dello scorso anno, ma prima di poter dire con certezza quale sia il mio potenziale, ho bisogno di fare chilometri e ritrovare il giusto feeling sulla Yamaha, che avrà diverse novità rispetto a quella dello scorso anno”, ha continuato Domi, indicando anche i numerosi avversari con cui lotterà quest'anno. “Ci saranno tanti rookie in grado di puntare in alto, come Andrea Iannone, Sam Lowes e Nicolò Bulega, perciò il livello là davanti sarà davvero alto”.

Infine, non è mancata una battuta sull'arrivo in Yamaha di Jonathan Rea, che potrebbe rivelarsi un valore aggiunto anche per lo stesso Aegerter: “Sicuramente si tratta di uno dei piloti migliori al mondo, perciò correre con la sua stessa moto significherà poter confrontare i dati e capire come migliorare. Il suo stile di guida si avvicina di più al mio rispetto a quello di Toprak e sono che io, Locatelli e Gardner miglioreremo anche grazie alle sue indicazioni, che saranno un valore aggiunto”.

Prove di CIV 2024 a Valencia: brillano "i Luca" Salvadori e Vitali

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi