Iannone: “Abbiamo un’ottima base su cui partire, sono carico”

Iannone: “Abbiamo un’ottima base su cui partire, sono carico”© GPAgency

Il pilota di Vasto ha lavorato con il team GoEleven per risolvere i problemi sorti ieri riuscendo a prendere una strada che gli ha permesso di avere un buon passo gara

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 09:40 )

Dopo quella che è stata per stessa ammissione dell’ex MotoGP la giornata più difficile da quando è tornato in moto, quella di martedì è stata una giornata migliore dove il pilota abruzzese si è concentrato sul passo gara riuscendo a trovare un buon ritmo e siglando il proprio miglior passaggio con una gomma quasi a fine gare.

VALENTINO ROSSI TORNA IN MOTO A PORTIMAO CON LA YAMAHA R1 GYTR PRO

Passo gara ok, problemi con le gomme nuove

Come per Danilo Petrucci nella passata stagione, anche Andrea Iannone sembra essere in difficoltà a sfruttare l’enorme potenziale iniziale delle Pirelli Superbike. Ciò nonostante poi sul ritmo gara dopo i problemi di setup elettronico di ieri, quest’oggi Iannone e il team GoEleven hanno fatto passi avanti: “Oggi sicuramente c’è stata un’evoluzione a livello di passo, siamo diventati più efficaci, un po’ più competitivi. Il mio best time l'ho fatto con una gomma usata di 15/16 giri, 1.40.6, sono contento di questo”. Come detto, Iannone ha trovato difficoltà a sfruttare la gomma nuova: “Devo invece capire meglio come poter sfruttare maggiormente una gomma più nuova per essere più efficace. Questo è l'ultimo test in Europa prima dell’Australia, dobbiamo ancora lavorare tanto, ma penso che ci sia un'ottima base di partenza e questo mi fa ben sperare. Sono carico, vedremo a Phillip Island cosa riusciremo a fare".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi