Test Portimao, Petrucci: “La gomma nuova è ancora il mio limite”

Test Portimao, Petrucci: “La gomma nuova è ancora il mio limite”© GPAgency

Danilo ha girato più forte di quanto non abbia fatto lo scorso anno: “Con il passare dei giri, il mio passo diventa buono, ma questa non è la miglior pista per me”

30.01.2024 ( Aggiornata il 30.01.2024 20:03 )

Nonostante un'ottava posizione che non può certamente soddisfarlo al cento per cento, Danilo Petrucci ha vissuto una buona seconda giornata di test del mondiale Superbike all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, concludendo all'ottavo posto in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing.

Il ternano ha girato in 1'39.956, risultando più rapido rispetto a quanto fatto nel weekend di gara dello scorso anno sul medesimo tracciato durante la Superpole e, nonostante qualche problema di setup, si è detto pronto a lottare per le posizioni che contano fin dal primo round in programma a fine febbraio sul circuito australiano di Phillip Island.

Test Portimao, Bulega: "Non sono ancora al massimo del mio potenziale"

Petrucci: “Portimao non è una pista amica, ma siamo pronti per la stagione”


Sono abbastanza soddisfatto di questi test, anche se nella prima giornata abbiamo provato alcune soluzioni che non mi hanno aiutato, perciò siamo tornati all'assetto iniziale e i miglioramenti si sono visti”, ha detto Danilo, evidenziando il limite legato al feeling con le gomme fresche. “Con le gomme nuove non riusciamo ad essere incisivi, mentre poi con il passare dei giri il passo diventa molto competitivo e dobbiamo capire come risolvere questa situazione”.

Sono comunque contento dei risultati ottenuti, visto che i tempi sono stati incoraggianti nonostante Portimao non sia una pista che si sposa con le mie caratteristiche essendoci molti trasferimenti di carico per via dei saliscendi”, ha continuato il numero 9. “Andiamo comunque in Australia con ottimismo in vista del primo round, consapevoli di potercela giocare e di essere in una posizione migliore rispetto a quella in cui eravamo all'inizio dello scorso anno”.

Test Portimao, Bautista: "Spaventato da Bulega? Più da me stesso"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi