Test Portimao, Bulega: “Non sono ancora al massimo del mio potenziale”

Test Portimao, Bulega: “Non sono ancora al massimo del mio potenziale”© GPAgency

Nicolò è stato uno dei grandi protagonisti anche nella seconda giornata di prove a Portimao: “Sono veloce sia nel time attack che sul passo gara. Vado in Australia con ottimismo”

30.01.2024 19:05

Dopo aver chiuso al comando la prima giornata di test all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, anche nel Day 2 sulla pista portoghese Nicolò Bulega è stato uno dei grandi protagonisti della Superbike, confermandosi tra i piloti più in forma di questa pre-season. Il rookie del team Ducati Aruba ha infatti chiuso al secondo posto alle spalle di Toprak Razgatlioglu con soli 86 millesimi di ritardo, dimostrando ancora una volta di essersi già adattato alla potenza della Panigale V4 R.

Valentino Rossi torna in moto a Portimao con la Yamaha R1 GYTR Pro

Bulega: “Sono stato più veloce di quanto mi aspettassi”


Sono pienamente soddisfatto delle prestazioni mostrate nei test. Non sono ancora al cento per cento del mio potenziale, ma è normale visto che ho svolto soltanto poche giornate in pista con la Superbike e devo ancora adattarmi al meglio alla potenza della Panigale V4 R”, ha spiegato un Nicolò decisamente contento dei risultati ottenuti. “In ogni caso, il lavoro fatto insieme alla squadra è stato fantastico e andiamo in Australia con ottimismo, consapevoli di avere una moto fantastica”.

Essendo stato competitivo sia nel giro secco che nel passo gara, il campione SSP in carica è già pronto per il primo round: “Sono riuscito ad essere molto veloce sia con la mescola SCQ con cui ho effettuato il time attack, sia con la SCX, ma al di là del tempo sul giro penso di potermi ritenere contento anche del passo gara mostrato, visto che è molto competitivo. Tutto sommato è stato un ottimo inverno, in cui sono cresciuto nel corso dei test di Jerez e in questi di Portimao migliorando il feeling e ritrovandomi ancora più avanti di quanto non mi aspettassi inizialmente, ma ci sono ancora i test di Phillip Island prima di cominciare il campionato”.

Trial: Toni Bou e il peso di essere "obbligato" a vincere sempre

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi