Portimao Test, Day2: Razgatlioglu al comando a metà giornata, Bagnaia svetta tra i MotoGP

Portimao Test, Day2: Razgatlioglu al comando a metà giornata, Bagnaia svetta tra i MotoGP© GPAgency

A metà giornata dalla fine dei test “europei” prima che piloti e moto vengano spediti in Australia per il via del WorldSBK il turco fa segnare il miglior tempo di giornata

30.01.2024 14:56

Manca sempre meno al via del WorldSBK sulla pista di Phillip Island dal 23 al 25 febbraio, a Portimao intanto continuano i lavori di tecnici e piloti per sgrossare le Superbike prima che vangano chiuse e spedite in Australia. A primeggiare è Toprak Razgatlioglu sempre più costante e veloce con la sua nuova BMW M1000RR, davanti all’ormai non più sorpresa Nicolò Bulega lontano solo 50 millesimi.

SBK, RAZGATLIOGLU: "PRONTO A CORRERE, A PORTIMAO GIÀ PIÙ VELOCE CHE CON YAMAHA"

Toprak al comando a metà giornata

Alle 14:30 è il neo pilota BMW a comandare le operazioni sul circuito di Portimao nell’ultima giornata di test organizzata dal team Aruba.it Racing – Ducati. Il team di Borgo Panigale ha poi invitato tutti gli altri team del WorldSBK facendo diventare questa due giorni un vero e proprio confronto diretto anticipato rispetto a quello che vedremo tra meno di un mese in Australia. Torpak Razgatlioglu a metà dell’ultima giornata di test si trova al comando con il tempo di 1’39”225, solo 50 millesimi meglio di Nicolò Bulega con la Panigale V4 R ufficiale e ormai una certezza nel time attack con la SCQ. Sotto il muro del 40” ci sono al momento solo altri due piloti, Andrea Locatelli e Danilo Petrucci entrambi però lontani sette decimi dalla coppia di testa. Quinta piazza per l’americano Garrett Gerloff con la BMW del team Bonovo Action primo dei piloti a non essere sceso sotto il 40” fermando il cronometro in 1’40”136 un decimo alle sue spalle Alex Lowes con la Kawasaki ufficiale lontano 1” da Razgatliolgu.

Settima piazza per la BMW ufficiale di Michael Van der Mark davanti alla R1 del team GRT di Remy Gardner e a quella ufficiale di Jonathan Rea. Solo decimo il campione del mondo Alvaro Bautista ancora alle prese con le regolazioni sulla sua Panigale V4 R appesantita di 6 chili per via del nuovo regolamento. Buona prestazione di Bradley Ray che si avvicina al campione del mondo in carica così come il debuttante Sam Lowes con la Panigale del team Marc VDS. Ancora in difficoltà e lontano 1”7 Andrea Iannone dopo la giornata complicata di ieri.

TEST PORTIMAO, BAUTISTA: “PIÙ CONCENTRATO SULLA GUIDA CHE SUL DOLORE”

Bagnaia sempre il migliore tra i MotoGP

È ancora il campione del mondo in carica il più veloce tra i piloti della Academy a girare in questa due giorni in Algarve. Bagnaia ha migliorato ulteriormente il tempo di ieri scendendo in 1’42”778, staccando di oltre tre decimi Franco Morbidelli e di mezzo secondo Marco Bezzecchi. Quarto a sei decimi Enea Bastianini con a ruota Luca Marini, Fabio Di Giannantonio, Celestino Vietti e Andrea Migno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi