SBK, Razgatlioglu: "Pronto a correre, a Portimao già più veloce che con Yamaha"

SBK, Razgatlioglu: "Pronto a correre, a Portimao già più veloce che con Yamaha"© GPagency

Il turco sempre più motivato: "Con la SC0 non ero mai riuscito a mantenere un passo come quello odierno. L'aderenza al posteriore è la chiave per poter giocarsi il titolo"

30.01.2024 09:45

Toprak Razgatlioglu continua a sorprendere. Chi si aspettava un calo delle prestazioni del turco passando da Jerez a Portimao infatti si è dovuto ricredere, dato che la seconda piazza a fine giornata certifica la sua velocità, mostrata tra l’altro senza utilizzare la gomma da tempo.
 
“Sono pronto a correre – apre Toprak - dato che ho fatto 40’0 con la SC0, cosa che non mi era mai riuscita in passato con la Yamaha, e nella simulazione di gara sono sempre riuscito a restare vicino a quel tempo. Purtroppo non ho potuto svolgere la simulazione per intero a causa di un problema al freno motore, ma le indicazioni sono buone. Prima della simulazione inoltre ho usato una gomma posteriore con 25 giri, riuscendo a fare 40”7, il che è un altro dato positivo. Al momento non sento il beneficio della gomma nuova, ma giro dopo giro le sensazioni migliorano”.

Razgatlioglu tra sogno mondiale e futuro

Senti di aver avuto a disposizione abbastanza tempo in sella per capire la moto?
 
“Non conosco la moto ancora al 100%. Devo ancora provare diverse cose, ma manca il tempo. Il nuovo forcellone? Non l’ho usato, anche perché al momento quello vecchio sembra lavorare meglio. Il punto resta l’aderenza sul posteriore: trovata quello potremo lottare per il titolo”.
 
Il test team ti sta già aiutando?
 
“Non ho ancora parlato con i ragazzi, ma in generale penso che sarà molto di aiuto. Il mio piano per la stagione è quello di vincere più gare possibile, e per il momento sono contento della crescita della moto, così come della rapidità con la quale riesco a far segnare buoni tempi. Van Der Mark? Sta andando bene, domani penso che lavoreremo insieme. Ma senza Redding (ride ndr)”.

Bulega: "Pensavo che Portimao fosse spaventosa con la SBK, ma poi..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi