Bulega: “Pensavo che Portimao fosse spaventosa con la SBK, ma poi...”

Bulega: “Pensavo che Portimao fosse spaventosa con la SBK, ma poi...”© GPAgency

Il pilota del team Ducati Aruba ha chiuso al comando la prima giornata di test sulla pista portoghese: “Mi sto adattando bene alla potenza, ma posso migliorare”

29.01.2024 ( Aggiornata il 29.01.2024 19:40 )

Dopo aver chiuso davanti a tutti la due giorni di test a Jerez con un tempo da record, anche all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao è stato Nicolò Bulega a comandare la classifica della Superbike nella prima delle due giornate di prove. In sella alla Ducati Panigale V4 R, il campione del mondo in carica della SSP è infatti riuscito a precedere i grandi attesi Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, confermando di essere già a proprio agio con la potenza della Rossa di Borgo Panigale.

MotoGP, A. Fernandez: "Acosta? Uno stimolo in più per dare il massimo"

Bulega: “Sono veloce sia sul giro secco che sul passo gara”


Prima di iniziare il test ero un po' spaventato visto che Portimao è una pista complicata e con la Superbike pensavo potesse esserlo ancora di più”, ha ammesso il pilota ufficiale Ducati al termine del Day 1. “Alla fine, però, sono riuscito a girare forte anche qui e sono molto contento, perché significa che mi sto adattando al meglio alla potenza della Panigale V4 R e al suo comportamento, molto diverso da quello della Supersport che ho guidato fino a pochi mesi fa”.

Su questo circuito è fondamentale staccare forte e so di poter migliorare ulteriormente in quest'area, ma in generale sono soddisfatto della mia velocità. Anzi, lo sono ancora di più rispetto alle giornate di Jerez, visto che qui mi sento competitivo anche sul passo gara e non soltanto sul giro singolo da tutto o niente”, ha concluso Nicolò, consapevole di avere ancora margine di miglioramento in vista dell'inizio della sua stagione da rookie nella classe regina delle derivate di serie.

Da Boggio a Quiles: le novità di mercato del FIM JuniorGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi