Sbk, Test Portimao: Bulega davanti a tutti

Sbk, Test Portimao: Bulega davanti a tutti© GPAgency

I TEMPI ALLE 14.20 – Il rookie del team Aruba precede Razgatlioglu e Rea con Bautista in quinta posizione. Alex Lowes si piazza davanti al fratello mentre Iannone in difficoltà

29.01.2024 ( Aggiornata il 29.01.2024 15:02 )

Continua la marcia di avvicinamento della Superbike verso la prima gara stagionale, in programma a Phillip Island nel penultimo weekend di febbraio. Dopo la due giorni andalusa, le squadre si spostano a Portimao per un’altra sessione di test molto importante in vista di quelli ufficiali di Phillip Island prima della gara.

A metà mattina è Nicolò Bulega a guardare tutti dall’alto in basso. Il rookie del team Aruba, dopo il record fatto segnare a Jerez, ha stampato un 1’39”932, tempo che gli vale la prima posizione davanti alla BMW di Toprak Razgatlioglu, staccato di meno di un decimo, e alla Yamaha di Jonathan Rea che paga quasi 7 decimi dal campione Supersport in carica. 

Bautista in palla, molto bene Sam Lowes


A differenza di quanto visto a Jerez con test chiusi in diciassettesima posizione, la prima metà di questa giornata vede Bautista molto più in palla. Lo spagnolo ha stampato un 1’40”673 (con la seconda moto) che gli vale la quinta posizione dietro alla BMW ufficiale di Michael Van Der Mark, anche lui molto in palla in questa pre season. Dietro a Bautista si piazzano i due gemelli Lowes, con Alex davanti al “rookie” (che più di tanto rookie non è) Sam con la Panigale del team Marc VDS. La top 10 è chiusa da Locatelli, Gardner, con l’unica Yamaha GRT presente in pista, e Michael Rinaldi

Seguono Iker Lecuona, Garrett Gerloff con la prima delle due BMW di Bonovo, Danilo Petrucci, Scott Redding, Andrea Iannone, un po’ più in difficoltà rispetto a quanto fatto vedere nei test di Jerez, Ray, Oettl, Rabat, Bassani, più lontano rispetto a Jerez e Vierge chiude davanti alle BMW di Guintoli e Smith.

Huertas davanti ad Antonelli


Insieme alla Superbike sono presenti anche i due principali team Ducati in Supersport, Aruba ed Althea. Huertas (44”7) precede Antonelli (45”2) e Biesiekirski (45”5). 

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi