Bulega rivelazione dei test SBK; "Ho fatto l'opposto di Bautista"

Bulega rivelazione dei test SBK; "Ho fatto l'opposto di Bautista"

Nicolò ha siglato il miglior crono del primo giorno, sfiorando il record: "Sono ancora acerbo, farò un passo alla volta". Oggi si ripeterà?

25.01.2024 ( Aggiornata il 25.01.2024 09:41 )

A un soffio dal record, nonostante sia un rookie della SBK. Nicolò Bulega comincia bene il 2024, imprimendo un altro nei test di Jerez, che ha commentato alla fine della prima proficua giornata: "insieme alla squadra abbiamo lavorato sulla posizione in sella, cosa molto importante. E mi ci sono trovato bene. E' stato pure cercato il tempo sul giro, del quale sono contento: non resta che concentrarsi su come inanellare giri rapidi nell'utilizzo di gomme usate".

Bulega Vs Bautista: sarà questo il tema Ducati 2024?

Il pilota emiliano spiega le fasi dell'operato condiviso con il team Aruba: "Ho usato la SCQ, capendo la differenza rispetto alle altre soluzioni Pirelli. Essendo io un rookie, ogni prova mi è utile. Il mio crono? Non so se sia il record del tracciato, poco ci manca, giusto? Bè, conta poco. Mi aspettavo di essere veloce, in virtù del riferimento già siglato qui in novembre. Volevo ripetermi, ma non pensavo di scendere così tanto".

Cosa manca al numero 11 in questo momento dell'off season? Un dettaglio fondamentale: "Mi manca il passo sulla lunga distanza, cioè, la gara. Ma ci sta: questa V4 è tosta, viaggia parecchio più forte della Supersport, la gestione elettronica è importante... uno step alla volta"

Gli chiedono se abbia guardato le mosse del compagno di box, decimo e alle prese con la zavorra: "Non ho guardato la guida di Alvaro Bautista, anche perché siamo completamente opposti. Io provo a essere naturale in sella, come credo io possa andare forte. Ancora non sono al massimo, anzi, sono acerbo, ma è normale. Lui sarà competitivo, è campione del mondo, io proverò a dare il mio meglio".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi