SBK, Test Jerez: Bulega ad un soffio dal record

SBK, Test Jerez: Bulega ad un soffio dal record© GPAgency

Il rookie di Ducati Aruba ha preceduto Lowes e Razgatlioglu. Lecuona fermo tanto tempo per problemi, Aegerter non ha girato per problemi di salute. Domani la seconda ed ultima giornata

24.01.2024 ( Aggiornata il 24.01.2024 19:49 )

Se la prima metà della prima giornata sul tracciato di Jerez ha sorriso alla BMW di Toprak Razgatlioglu, il pomeriggio è stato a panaggio di Bulega e della Panigale V4R ufficiale del team Aruba. Il rookie di categoria e campione in carica della Supersport ha mancato per un soffio il record di sempre della pista andalusa, avvantaggiato dall’aver girato con la SCQ. 1’38”292 il crono fatto segnare dal #11.

Bulega conferma quindi le buone prestazioni viste nel test di Jerez del 31 ottobre ed 1° novembre. Una ottima iniezione di fiducia in vista della giornata di domani, più indicativa. Alle spalle di Bulega troviamo la Kawasaki ufficiale di Alex Lowes e la BMW di Toprak Razgatlioglu, terzo dopo il primo tempo di metà giornata.

BMW bene anche con Van Der Mark e Gerloff, Bautista ancora alla ricerca del miglior feeling 


Van Der Mark (BMW) chiude la prima giornata in quarta posizione davanti all’unica Yamaha GRT, quella di Remy Gardner di 148 millesimi. Aegerter, invece, è stato messo ko da una sospetta infezione virale. Lo svizzero verrà rivalutato domani mattina e deciderà se scendere in pista o dare forfait per questi test. Sesto tempo per la Yamaha ufficiale di Jonathan Rea, per tre millesimi appena alle spalle di Gardner ed a sua volta di 2 millesimi davanti alla Panigale V4R di Iannone. Gerloff, Petrucci e Bautista, ancora alle prese con le prove della sua Panigale con la zavorra, chiudono l’ideale top 10 della giornata.

Seguono Locatelli, che paga tre decimi dal suo capitano Jonathan Rea, Oettl, Redding, il meno veloce delle quattro BMW ufficiali, Bassani, quasi sette decimi dal compagno di squadra Lowes, Lecuona, fermo tanto tempo per problemi tecnici, Rabat, stakanovista di giornata con 87 giri, Vierge, ultimo dei piloti ufficiali. Chiudono la lista delle SBK i collaudatori Marino (Kawasaki), Smith e Guintoli, entrambi con BMW.

Schrotter miglior Supersport


E’ il tedesco di MV Agusta ufficiale a chiudere in cima alla lista dei tempi la prima giornata con il crono di 1’42”015 davanti a Stefano Manzi e Can Oncu. Seguono Huertas, Bahattin Sofuoglu, Caricasulo, Mahias, Montella, Antonelli, Biesiekirski, Okubo, Van Straalen e Giannini.

I tempi finali


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi