Ultima fermata per Anthony Gobert, in ospedale con cure palliative

Ultima fermata per Anthony Gobert, in ospedale con cure palliative© GPAgency

A renderlo noto è il fratello Aaron che ha comunicato nella notte italiana il ricovero del talento australiano

11.01.2024 10:13

Il pilota classe 1975 si trova in ospedale dove trascorrerà le ultime ore della sua breve ma molto intensa vita. La notizia arriva direttamente da Aaron Gobert, che ha scelto un post sul proprio profilo Facebook, già più volte utilizzato per aggiornare gli appassionati sulle condizioni del fratello.

ALEX VS SAM: CHI FARÀ MEGLIO TRA I GEMELLI LOWES IN SBK?

Gobert: genio e regolatezza

Poche righe per aggiornare gli appassionati ed i tifosi di tutto il mondo sulle condizioni, ormai sembrerebbe irreversibili, del campione australiano:

È con tristezza che dobbiamo annunciare che Anthony è attualmente ricoverato in ospedale per cure palliative ed è nelle fasi finali della sua vita a seguito di una breve malattia: tieni presente che forniremo tutti gli aggiornamenti disponibili a tempo debito. In questo momento difficile, i video di Anthony distribuiti durante quello che è stato un periodo estremamente travagliato della sua vita sono profondamente preoccupanti, tuttavia, a nome di Anthony, dobbiamo ringraziare i suoi numerosi sostenitori durante tutta la sua carriera agonistica”.

La seconda parte del messaggio fa ovviamente riferimento ai momenti più neri di “The Go Show” quando alcool e droga purtroppo gli hanno rovinato carriera e vita. Nel 2019 aveva rischiato di morire dopo un’aggressione avvenuta nella sua abitazione dove venne colpito violentemente con una mazza da baseball come “vendetta” per una rissa nata in un ristorante dove Gobert stava mangiando. Per questa storia Anthony finì in galera per ricadere nuovamente nel tunnel della droga, nel marzo 2021 il fratello riuscì a rintracciarlo dopo che non si erano più visti per qualche anno. Aaron riuscì con una raccolta fondi ad aiutarlo in un percorso di disintossicazione che però sembra arrivato troppo tardi. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi