SBK: Tito Rabat e Puccetti insieme anche nel 2024

SBK: Tito Rabat e Puccetti insieme anche nel 2024© GPAgency

Lo spagnolo continuerà anche nella prossima stagione la sua avventura in Superbike con la Kawasaki ufficiale affidata alla struttura di Manuel

18.12.2023 ( Aggiornata il 18.12.2023 16:17 )

Mancano solo due tasselli a completare il puzzle del Mondiale SBK 2024, Puccetti Racing e Pedercini Racing, ovvero le due squadre Kawasaki clienti. Delle due, la struttura di Manuel ha annunciato oggi il rinnovo del contratto con Tito Rabat anche per la prossima stagione. Per lo spagnolo si tratta del terzo anno con la squadra reggiana, avendo debuttato a fine 2021 dopo la chiusura dell’avventura con Barni Racing. Per Rabat, dunque, la 2024 sarà la prima stagione completa nel Mondiale e disporrà della Ninja ZX-10RR ufficiale come nelle ultime gare della stagione passata.

La nota del team Puccetti


Come si legge dalla nota emessa poco fa dallo stesso team Puccetti: “Rabat ha firmato un contratto di un anno con Puccetti Racing e potrà competere una intera stagione con la squadra, partendo dai test del 24-25 gennaio a Jerez e del 29-30 a Portimao prima di spostarci verso l’Australia per il round di apertura del Mondiale previsto dal 23 al 25 febbraio.” 

Lo spagnolo, dopo aver vissuto le ultime stagioni da subentrato (negli ultimi round del 2021 al posto di Mahias, nel 2022 sempre al posto di Mahias a Misano e nel 2023 sempre da Misano al posto di Sykes), avrà l’opportunità di iniziare la preparazione alla stagione 2024 già con il team e ripartire dalla Ninja ufficiale con la quale aveva chiuso il campionato.

Le parole di Puccetti e Rabat


A margine dell’annuncio hanno parlato il manager reggiano ed il pilota spagnolo

Manuel Puccetti ha dichiarato: “È con grande piacere che annunciamo il nostro accordo con Tito Rabat per la stagione 2024 del WorldSBK. Siamo molto felici di continuare a costruire questa collaborazione con un pilota così talentuoso e professionale, con il quale tutto il nostro team si è subito trovato bene. Finora Rabat ha sostituito altri piloti, senza avere la possibilità di completare i test insieme e quindi siamo contenti di poter correre un'intera stagione con lui nel 2024. La nostra preparazione prevederà i test invernali a gennaio, sia in Jerez e Portimao, dove Tito potrà prendere confidenza con una Ninja che sarà ancora più competitiva rispetto alla moto 2023, anche grazie agli aggiornamenti derivanti dalle parti in concessione. Il nostro obiettivo sarà quello di finire regolarmente tra i primi dieci.

Mentre Tito Rabat ha detto: “Sono molto felice di aver raggiunto un accordo che mi permette di restare con Kawasaki Puccetti Racing. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Manuel e tutta la squadra. In passato mi è stato chiesto di fare le veci a stagione iniziata, quindi sono sicuro che se potrò partecipare ai test invernali e a tutte le gare, i nostri risultati saranno migliori di quelli ottenuti ad oggi. Mi aspetto una moto ancora più competitiva e quindi non vedo l’ora di iniziare la mia stagione 2024!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi