SBK, Bassani esclusivo: "Con Kawasaki abbiamo capito che direzione prendere"

SBK, Bassani esclusivo: "Con Kawasaki abbiamo capito che direzione prendere"

Il pilota veneto è tornato dagli ultimi test ed è stato ospite dell'evento Motomorphosi, dove ha anche ricevuto il premio del fair play

30.11.2023 ( Aggiornata il 30.11.2023 17:40 )

Giovedì 30 novembre si è svolto l'evento di Motomorphosi, a Roncade, un progetto di sensibilizzazione sociale sul tema dell'educazione, della sicurezza e della mobilità. A presenziare c'erano due personaggi del motociclismo: il collaudatore Ducati Michele Pirro e Axel Bassani. Quest'ultimo ha ricevuto anche il premio del fair play e in esclusiva ci ha raccontato: "E' stato il primo premio del genere assegnato e ne sono onorato. L'ho ricevuto per la reazione avuta dopo la caduta di Jerez, con Michael Rinaldi. Ho cercato di essere il più ragionevole possibile".

Bassani racconta come procede il lavoro con Kawasaki


Il veneto ha appena cominciato la pausa invernale, dopo aver svolto gli ultimi due giorni di test a Jerez con la Kawasaki. Dopo aver salutato il team Motocorsa, con cui ha trascorso gli ultimi tre anni, ha colto al volo l'offerta della squadra ufficiale di Akashi, dove ha preso il posto di Jonathan Rea.
La fase della conoscenza tra le due parti è già superata e ha dichiarato: "Con Kawasaki abbiamo capito che direzione prendere. Vado in vacanza con la sensazione che c'è molta motivazione di lavorare. Penso arriveremo ai prossimi test con qualcosa di nuovo e di interessante, quindi sono tranquillo e molto contento della scelta fatta".

Ascoltate qui sotto l'intervista integrale, in cui parla di obiettivi, Alvaro Bautista e tanto altro:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi