Compleanno amaro per Bautista: guai alle vertebre e accertamenti in arrivo

Compleanno amaro per Bautista: guai alle vertebre e accertamenti in arrivo© GPAgency

Lo spagnolo ha corso da infortunato la wild card di Sepang in MotoGP con la Ducati Desmosedici GP23, come da nota rilasciata dal team Aruba.it SBK

21.11.2023 ( Aggiornata il 21.11.2023 16:31 )

Nel giorno del trentanovesimo compleanno del due volte campione del Mondo SBK Alvaro Bautista, arriva una notizia che fa tremare i tifosi dello spagnolo della Ducati. Il pilota di Talavera de la Reina, nella prima giornata dei test SBK precedenti alla sua wild card di Sepang con la MotoGP, era caduto all’ultima curva del tracciato andaluso, disputando comunque la seconda giornata senza strafare. 

Nel post gara della Malesia, lo spagnolo ha dichiarato di aver patito dolori al collo nei giorni successivi a Jerez e che questi dolori si sono ripresentati prima di iniziare le prove libere del venerdì. La settimana successiva alla gara malese, Alvaro si è presentato a Madrid per effettuare degli esami e scoprire il perché dei dolori.

Bautista era infortunato!


Gli esami che lo spagnolo ha effettuato a Madrid dal Dottor Angel Villamor hanno evidenziato che Bautista ha corso a Sepang da infortunato. Si legge nella nota rilasciata da Aruba.it Ducati “Dopo il consulto specialistico e l’analisi della risonanza magnetica cervicale sostenuti per perdita di forza e parestesie all’arto superiore sinistro comparse dopo la caduta ai test di Jerez e durante MotoGP Grand Prix of Malaysia, al pilota del team Aruba.it Racing - Ducati sono state diagnosticate ernia cervicale C6-C7 e protrusione discale C5-C6. Sono programmati ulteriori accertamenti specialistici nei prossimi giorni allo scopo di stabilire eventuali danni dovuti alla compressione nervosa a livello cervicale. Al momento, comunque, non è previsto un intervento chirurgico.” 

Spiegati, quindi, i dolori al collo ed al braccio che Bautista sentiva durante tutto il weekend malese e che lo spagnolo, come ha ammesso nel debrief, ha nascosto ai tecnici del team.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi