SBK, Aegerter: “Nel 2024 voglio vincere almeno una gara” | EICMA 2023

SBK, Aegerter: “Nel 2024 voglio vincere almeno una gara” | EICMA 2023

Lo svizzero disputerà la sua seconda stagione completa in Superbike con la Yamaha GRT: “Credo di poter lottare per il podio. Rea? Sarà un aiuto per tutti”

14.11.2023 ( Aggiornata il 14.11.2023 09:39 )

Uno dei rookie più altisonanti della stagione del mondiale Superbike da poco conclusa è chiaramente Dominique Aegerter, che dopo un biennio in Supersport in cui ha conquistato due titoli mondiali consecutivi, è passato alla classe regina delle derivate di serie con la Yamaha R1 del team GRT. Lo svizzero ha chiuso al meglio la sua annata con due podi a Jerez, ma è già pronto a puntare ancora più in alto per il 2024, visto che correrà nuovamente con la medesima compagine.

SSP, De Rosa: "Stagione sfortunata, punto al riscatto" | EICMA 2023

Aegerter: “Voglio essere il migliore degli indipendenti”


La stagione 2023 è stata una sorta di rollercoaster per me, ma sono riuscito a concluderla al meglio con due ottimi podi”, ci ha raccontato Dominique al nostro stand. “Per il 2024 punto a vincere almeno una gara e a lottare con costanza per il podio, con l'obiettivo di terminare l'anno come migliore dei piloti indipendenti. Inoltre, credo che l'arrivo di Jonathan Rea possa rivelarsi utile anche per me e per tutti gli altri piloti Yamaha”.

Per saperne di più sulla stagione d'esordio di Dominique Aegerter in Superbike e sul futuro del pilota svizzero, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi