Iannone dopo i test SBK: “Alla guida di Ducati con l'entusiasmo di un bambino”

Iannone dopo i test SBK: “Alla guida di Ducati con l'entusiasmo di un bambino”

Il pilota di Vasto è tornato alla guida di una moto da corsa dopo quattro anni di squalifica e ha raccontato tutta l’emozione di questo primo test

08.11.2023 10:46

Per quattro anni Andrea Iannone ha guardato le gare da casa, scontando la squalifica della positività al doping riscontrata quando correva in MotoGP, e il mese scorso finalmente è tornato alla guida di una moto da corsa. Nel 2024 correrà in Superbike come pilota del team Go Eleven e ha svolto due giorni di test a Jerez a fine ottobre per conoscere la sua nuova Ducati Panigale V4 R.

Risultati Superbike 2023: tutte le classifiche

Iannone: "Non avrò vita facile in pista"


Iannone ha ottenuto uno straordinario quinto tempo e in esclusiva ci ha raccontato: “I test sono andati sorprendentemente bene, ma questo non vuol dire che avrò vita facile. Ho visto che i miei avversari sono agguerriti. Il livello è alto”. La sua prestazione è stata degna di nota e ha stupito anche gli addetti ai lavori: “Sono arrivato con tanti punti interrogativi. Dopo quattro anni che non guidi una moto da corsa non è banale e scontato ritrovare la velocità di una volta”.

Le sue sensazioni sono state impagabili, tanto che ha raccontato: “Ho l'entusiasmo di un bambino, ridevo nel casco per avere tra le mani una moto da corsa”. Ricomincia così la sua storia alla guida di una Ducati, come già fatto in MotoGP dal 2013 al 2016.

Ecco cosa ci ha raccontato nella video-intervista:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi