SBK 2024: Philipp Öttl approda in Yamaha con la R1 del team GMT94

SBK 2024: Philipp Öttl approda in Yamaha con la R1 del team GMT94© GP Agency

Cambio di casacca in vista della prossima stagione per il pilota tedesco che lascia la Ducati per salire in sella alla moto giapponese

07.11.2023 17:24

Il mercato piloti della Superbike si arricchisce di un altro tassello importante con l'annuncio della nuova sfida intrapresa da Philipp Ottl. Il 27enne tedesco, infatti, affronterà la sua terza stagione in Superbike insieme alla Yamaha del team GMT94, lasciando la Ducati del team Go Eleven, che recentemente si è ufficialmente affidato ad Andrea Iannone in vista della prossima annata. Dopo aver ottenuto una vittoria e tre podi nella sua parentesi in Moto3 dal 2013 al 2019, nel 2020 Ottl è approdato in Supersport dove è salito sul podio in undici occasioni. Dal 2022 il tedesco è in pianta stabile nella classe regina delle derivate di serie, in cui fino ad ora ha raggiunto un quinto posto come miglior piazzamento. 

Bautista al GP della Malesia: Alvaro si "infilerà" tra Bagnaia e Martin?

Philipp Ottl: "Onorato di unirmi a questa squadra"

Ottl salirà per la prima volta in sella alla Yamaha nei test invernali previsti per il 24\25 gennaio 2024 sul circuito di Jerez e, il team principal Christophe Guyot, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il binomio appena formatosi: "Dopo aver ottenuto 11 podi in Supersport, Ottl ha raggiunto il campionato mondiale Superbike nel 2022. Nel 2023 ha dimostrato la sua velocità arrivando quinto in Australia. Speriamo di finire nella top 10 la prossima stagione, aiuteremo Philipp a raggiungere i suoi obiettivi come pilota".

Il pilota tedesco si appresta ad affrontare questa nuova avventura, nel segno di un percorso di crescita che in sella alla Yamaha può concretizzarsi ulteriormente: "Sono molto felice di unirmi al GMT94 per la stagione 2024. Christophe e il suo team lavorano ad altissimo livello da decenni e sono onorato di potermi unire al team. Durante gli ultimi appuntamenti della stagione 2023 ho fatto un passo avanti e vorrei continuarlo anche il prossimo anno. Certo, è un obiettivo difficile, ma mi preparerò bene durante le vacanze invernali per essere pronto per i primi test. Non vedo l’ora di incontrare il team e iniziare a lavorare".

Nava racconta il "Suo" Bautista: la fiducia, l'etica del lavoro e... la zavorra

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi