Stesso team, nuova categoria: Tarran Mackenzie promosso in SBK

Stesso team, nuova categoria: Tarran Mackenzie promosso in SBK© GPAgency

Il britannico correrà nella classe regina con la Honda del Petronas MIE Racing, già provata nei test. Al suo fianco ci sarà nuovamente Adam Norrodin

02.11.2023 ( Aggiornata il 02.11.2023 15:54 )

Cambia la categoria, ma non la line up del team Petronas MIE Racing, che ha reso noti i nomi dei piloti che saliranno in sella alle Honda CBR1000RR-R nel mondiale Superbike 2024. A gareggiare sulle inconfondibili Fireblade della compagine capitanata da Midori Moriwaki saranno infatti due volti noti del team: Tarran Mackenzie e Adam Norrodin.

Il pilota scozzese, campione 2021 del British Superbike, ha anche preso parte ai test di Jerez degli scorsi giorni con la SBK ed è stato promosso alla categoria di cui ha già dimostrato di essere uno specialista in passato grazie all'impegno mostrato quest'anno in SSP. “Taz” è infatti riuscito ad ottenere una Top 5 ed un'incredibile vittoria nonostante una Honda decisamente poco competitiva, mentre al suo fianco salirà in Superbike il centauro malese, rendendo felice il munifico sponsor Petronas.

Test Jerez, Rea contento della R1: "Non servono stravolgimenti"

Mackenzie: “Arrivare in SBK è sempre stato il mio obiettivo


Arrivare in Superbike è sempre stato il mio obiettivo e sono molto contento che sia divenuto realtà in maniera ufficiale”, ha detto Tarran. “Ho molta esperienza con la SBK grazie ai miei trascorsi nel BSB, pur avendo corso con un altro marchio, e ho già avuto modo di provare la Honda nei test prendendo le misure. Inoltre, ho corso anche alla 8 Ore di Suzuka, perciò ho già avuto un assaggio di ciò che mi attende. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida”.

Test Jerez, Bassani: "Non è ancora il momento di prendere rischi"

Norrodin: “Sfida difficile ma stimolante”


Adam è consapevole dell'impegnativa sfida che lo attende, ma per lui sarà una bella soddisfazione rappresentare la Malesia in SBK: “Innanzitutto voglio ringraziare Midori Moriwaki e Petronas per questa opportunità. Quello verso la Superbike sarà un salto importante per me e so che sarà una grande sfida, ma so anche di essere veloce e di imparare in fretta. Rappresentare il mio Paese, la Malesia, nella classe regina sarà un vero onore e adesso non mi resta che prepararmi per questa difficile ma stimolante avventura”.

MotoE: Gresini conferma Ferrari e Finello per il 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi