Test Jerez Superbike: Rinaldi davanti a tutti, Iannone migliora

Test Jerez Superbike: Rinaldi davanti a tutti, Iannone migliora© GPAgency

Il romagnolo di Motocorsa guida davanti alle Yamaha GRT di Aegerter e Gardner. Andrea migliora i tempi rispetto a ieri piazzandosi meno di due decimi dal compagno di marca. Positivo anche Rea dopo l’ottimo esordio di ieri con la Yamaha

01.11.2023 ( Aggiornata il 01.11.2023 15:33 )

La prima metà della seconda ed ultima giornata di test a Jerez è andata in archivio con indicazioni molto importanti rispetto alla sola mezza giornata di ieri. Nonostante la poca attività in pista, la nota positiva è che c’è il sole, quindi nel pomeriggio i piloti potranno spingere un po’ di più per raccogliere più dati possibili da consegnare ai tecnici come “compito a casa” per l’inverno.

A precedere tutti alle 14 è Michael Rinaldi, autore del giro più veloce di questa prima metà giornata in 1’40”211. Rispetto a ieri, il romagnolo del team Motocorsa è dotato della valvola sullo scarico Termignoni della sua V4R. A seguire la Yamaha GRT di Dominique Aegerter staccata di meno di un decimo da Rinaldi. 

Iannone migliora

Terza posizione per l’altra Yamaha GRT, quella di Remy Gardner, accreditata di un crono di 1’40”321, a 110 millesimi da Rinaldi. Quarto tempo per Alex Lowes con la Kawasaki ufficiale e quinto per Andrea Iannone. Il pilota di Vasto ha migliorato sensibilmente il suo crono rispetto alla giornata di ieri e questa mattina ha fatto segnare un 1’40”386, segno che la velocità non l’ha persa nonostante la lunga squalifica. Molto bene ancora Jonathan Rea in 1’40”448, sarà da tenere molto d’occhio quest’anno il nordirlandese con la Yamaha. 

Bautista la prende con calma 

Passo in avanti anche per Nicolò Bulega con la seconda V4R ufficiale di Aruba che ferma il cronometro sul 1’40”826 davanti alle due BMW Bonovo Action di Garrett Gerloff e Scott Redding. Decima posizione per Bradley Ray davanti ad Alvaro Bautista, più cauto dopo la brutta caduta rimediata nella mattinata di ieri all’ultima curva del tracciato andaluso. Bassani e Mackenzie chiudono la lista delle Superbike davanti alle uniche due Supersport presenti, Huertas con la Panigale V2 di Aruba e Debise con la R6 di Evan Bros. 

I tempi alle 14

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi