SBK, Jonathan Rea: “Non vedo l’ora di salire sulla R1”

SBK, Jonathan Rea: “Non vedo l’ora di salire sulla R1”© Pata Yamaha WorldSBK

Il sei volte campione del mondo domani scenderà in pista per la prima volta con i colori Yamaha dopo aver visto la moto ed aver parlato con il nuovo team

31.10.2023 ( Aggiornata il 31.10.2023 10:17 )

Una prima giornata da pilota Yamaha veramente incredibile per Jonathan Rea. Dopo aver posato con i nuovi colori per lo shooting fotografico in vista dei test di Jerez di domani e mercoledì, il nordirlandese si è recato nel suo nuovo box e, sotto gli occhi attenti di Niccolò Canepa, coach Yamaha, ed Andrew Pitt, suo nuovo capotecnico, ha iniziato a dialogare con la sua nuova squadra sia per prendere le misure della R1 che per impostare il lavoro della due giorni andalusa.

E’ stato un primo giorno incredibile – ha dichiarato Rea per il sito Yamaha – ed è stato surreale poter indossare la mia polo del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK, essere in blu è davvero bello e quando sono entrato nel box tutti erano entusiasti. Ho capito di essere subito ben voluto ed ho ricevuto un grande supporto, l’attenzione ai dettagli del team è incredibile. Dalla mia parte del box già con tutti i miei loghi fino a trovare la posizione di guida ideale sulla moto, tutto è stato curato nei minimi dettagli.” 

Obiettivo essere già a proprio agio sulla moto 

Nonostante gli anni di esperienza in Superbike, per Jonathan Rea c’è sempre da imparare quando si tratta di provare una nuova moto. E così sarà domani e mercoledì quando salirà per la prima volta sulla R1 dopo l’ok arrivato da Kawasaki. “Non vedo l’ora di compiere i primi giri sulla R1. E’ una moto che ho sempre visto da vicino in pista ma che non ho mai avuto l’occasione di provare, l’obiettivo per domani è quello di trovarmi a mio agio subito, capire la squadra, fare in modo che la squadra capisca me, imparare e portare informazioni positive. Tra Jerez e Phillip Island abbiamo tanto tempo ma le prime impressioni sono sempre importanti ed oggi è stata una bella giornata.”

Ringraziamenti a Yamaha 

Naturalmente non mancano i dovuti ringraziamenti a Yamaha per averlo accolto in squadra: “Non vedo l’ora di iniziare e voglio ringraziare Crescent Racing, Yamaha Motor Europe e tutti gli sponsor per questa opportunità e credo che sarà una grande partnership.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi