SBK, Rinaldi: “Se abbiamo corso a Navarra, ci riusciremo anche a Cremona”

SBK, Rinaldi: “Se abbiamo corso a Navarra, ci riusciremo anche a Cremona”© GPAgency

Il ducatista si appresta a disputare le sue ultime gare da pilota ufficiale Ducati: “Questo team mi ha reso un pilota migliore. Il calendario? Io voglio correre, non importa dove”

27.10.2023 ( Aggiornata il 27.10.2023 17:58 )

L'ultimo fine settimana da pilota ufficiale Ducati in Superbike si è aperto in maniera positiva per Michael Ruben Rinaldi, che a Jerez de la Frontera ha terminato il venerdì al quarto posto e non distante dal compagno di team Alvaro Bautista. Tra un futuro che verrà annunciato lunedì e un calendario con diverse novità, ecco cosa ha detto il romagnolo a fine giornata.

SBK Jerez, Toprak al veleno: "Yamaha mi ha mancato di rispetto"

Rinaldi: “Prima giornata strana, ma siamo competitivi”


E' stata una prima giornata decisamente strana, perché nelle FP1 c'era una condizione dell'asfalto che non permetteva di girare con le rain, ma non era nemmeno abbastanza asciutto da poter azzardare le slick e quindi siamo rimasti quasi tutti ai box", ha spiegato il numero 21. "Nelle FP2 la situazione è migliorata e, pur non essendoci delle condizioni ottimali, erano comunque abbastanza sicure da poter spingere quasi al massimo con gomme da asciutto”.

Il feeling con la moto al momento non è dei migliori, ma penso sia normale visto che per via della pioggia la traiettoria ideale non è gommata e si sente la mancanza di grip quando si va forte", prosegue Michael. "Siamo comunque competitivi ed è questo che conta, perciò alla fine è stata una giornata positiva per noi”.

Bautista sul regolamento 2024: "Si ottiene più piangendo che lavorando"

“Lascio Aruba con il sorriso. Il calendario? Sono un pilota, corro su ogni pista”


Il ducatista è pronto ad intraprendere una nuova sfida a partire da lunedì: “Questo è il mio ultimo weekend nel team ufficiale Aruba, ma me ne vado con il sorriso visto che ho trovato tante persone fantastiche e ho vissuto momenti fantastici in questa squadra nel corso degli anni. Le avventure iniziano e finiscono, ma questa esperienza mi ha reso un pilota ed una persona migliore, perciò affronterò le nuove sfide che mi attendono a testa alta e annuncerò il tutto lunedì”.

E' un po' strano che un campionato del mondo corra un solo round al di fuori dell'Europa, ma ad essere sinceri non do troppo peso alla questione, visto che il mio lavoro è quello di fare il pilota e correre, indipendentemente dalla pista o dalla nazione in cui ci troviamo. Ci saranno anche due nuove piste, perciò credo che il lavoro dell'organizzazione sia stato fatto comunque con grande impegno e, se abbiamo corso a Navarra in passato, non vedo perché non si possa gareggiare a Cremona”, ha concluso Rinaldi, senza alimentare le polemiche sul nuovo calendario.

SSP, Nicolò Bulega e la Ducati dominatori del venerdì a Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi