SBK Jerez, FP1: la pista umida costringe (quasi) tutti ai box, Mercado il più veloce

SBK Jerez, FP1: la pista umida costringe (quasi) tutti ai box, Mercado il più veloce© SBK

Condizioni miste per la classe regina, che rimanda dunque al pomeriggio il primo vero duello con il cronometro. L'argentino svetta, in pista anche Van Der Mark

Presente in

27.10.2023 ( Aggiornata il 27.10.2023 11:38 )

Inizio di weekend interlocutorio per la Superbike, impegnata in quel di Jerez per l’ultimo round della stagione. Dopo un giovedì contraddistinto da pioggia e vento infatti il tracciato andaluso risulta ancora umido, a causa delle basse temperature, rendendo così difficile o poco utile per chiunque scendere in pista.

Mercado e Van Der Mark in pista 

Ecco così spiegato l’esiguo numero di piloti entrati in pista, per precisione 4, tra i quali a svettare è stato Tati Mercado, impegnato come portacolori MIE in sostituzione dell’infortunato Eric Granado. 2’01”309 il crono dell’argentino, che lascia facilmente intuire come il tracciato sia ancora ben lontano dalle migliori condizioni.
 
A mettere insieme qualche giro nella mattinata di Jerez è stato anche Michael Van Der Mark, secondo in classifica davanti a Florian Alt – wild card in sella alla Honda e Oliver Konig, già staccato però di oltre tre secondi. Non resta dunque che sperare ora nel bel tempo, in attesa che – alle 14 – il semaforo diventi nuovamente verde.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi