Tanti auguri a Razgatlioglu, Locatelli, Bulega e Stoner

Tanti auguri a Razgatlioglu, Locatelli, Bulega e Stoner© GPAgency

I due (ancora per poco) compagni di squadra in Yamaha spengono 27 candeline, 24 per il campione Supersport e 38 per la Leggenda australiana

16.10.2023 ( Aggiornata il 16.10.2023 18:10 )

Giornata di triplici festeggiamenti non solo per il Mondiale Superbike. Spengono le candeline i due (ancora per poco) compagni di squadra in Yamaha Razgatlioglu e Locatelli ed il fresco campione Supersport, nonché rookie del 2024 in Superbike Nicolò Bulega. Al gruppo dei piloti delle derivate di serie si aggiunge anche il due volte campione del Mondo MotoGP Casey Stoner.

Classifica piloti superbike

I “gemelli diversi” Loka e Razgatlioglu


È frequente che due piloti della stessa squadra abbiano cose in comune quali l’anno o il mese di nascita o addirittura il giorno.

Nel caso specifico del team Yamaha SBK, i due piloti Razgatlioglu e Locatelli condividono entrambi: nati il 16 ottobre 1996, oggi spengono 27 candeline.

Toprak ed Andrea, oltre ad essere compagni di squadra sono anche grandi amici e, nonostante tra poco le loro vite lavorative prenderanno strade diverse, sicuramente  il loro rapporto di amicizia perdurerà anche quando si incontreranno con casacche diverse nel 2024: BMW per Toprak e Yamaha ufficiale (confermato) per il Loka.

L'attuale coppia di piloti Yamaha ufficiale ha preso forma nel 2021, in seguito alla promozione di Locatelli dalla Supersport, campionato che nel 2020 è stato dominato dal bergamasco.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

Dalla Supersport alla SBK: Nicolò Bulega


Insieme ai due piloti Yamaha, anche il fresco campione Supersport Nicolò Bulega, nato il 16 ottobre (1999). Nicolò soffia su 24 candeline ed il regalo di compleanno se l’è già fatto molto in anticipo: la vittoria del titolo in Supersport, accompagnato dalla promozione nel team Aruba.it Ducati Superbike per il 2024 al fianco di Alvaro Bautista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

Nicolo Bulega

Una Leggenda australiana: Casey Stoner


Il più "anziano" del quartetto dei festeggiati spegne 38 candeline. Nato a Southport il 16 ottobre 1985, Casey Stoner vanta due titoli mondiali nella classe regina (2007 con Ducati e 2011 con Honda), e dal 2013 inserito nell'albo delle Leggende della MotoGP. Dopo il ritiro nel 2012 si è dedicato all'attività di tester sia c onHonda che con Ducati fino al 2016, anno in cui ha deciso di appendere il casco al chiodo per dedicarsi definitivamente alla sua famiglia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi