Per la SBK è già (quasi) 2024: le date dei test invernali

Per la SBK è già (quasi) 2024: le date dei test invernali© GPAgency

Jerez grande protagonista della off season delle derivate, con il primo test nella settimana successiva all'ultimo round del 2023. Razgatlioglu in pista solo a partire da dicembre 

16.10.2023 ( Aggiornata il 16.10.2023 17:02 )

La Superbike è ad una sola curva dalla fine della sua stagione, ed è dunque tempo di volgere lo sguardo – anche al futuro, visti anche i tempi stretti tra l’ultimo round del 2023 – a fine ottobre – ed il primo – probabilmente a fine febbraio come da tradizione – del 2024. Inverno vuole dire test, che nel caso della Superbike vengono organizzati da singoli team, che affittano il tracciato e vengono poi affiancati in pista da altre squadre.

Jerez e Portimao i tracciati designati (per ora)

Il primo test del 2024 griffato SBK andrà in scena subito dopo la fine della stagione in corso, dato martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre a Jerez vi sarà una due giorni molto interessante, dove vedremo certamente debuttare Nicolò Bulega con i colori del team Aruba SBK, mentre resta in forse quello di Jonathan Rea in sella alla Yamaha, con Toprak Razgatlioglu che dovrà invece attendere – per guidare la BMW - con tutta probabilità dicembre, quando il suo contratto con la casa di Iwata sarà scaduto.
 
Le derivate torneranno poi in pista il 22 ed il 23 novembre, nuovamente a Jerez, in un test che attualmente vedrà impegnati i team Honda e Kawasaki, oltre al test team Ducati MotoGP. Tutti i team ufficiali saranno invece impegnati il 24 – 25 gennaio, nel primo test del nuovo anno solare ancora a Jerez. Il test in terra andalusa sarà infine seguito da quello di Portimao, il quale andrà in scena poch giorni dopo, ossia il 29 e 30 gennaio.

Test SBK: le date (in aggiornamento)

31 ottobre – 1 novembre (Jerez)
22 – 23 novembre (Jerez)
24 – 25 gennaio (Jerez)
29 – 30 gennaio (Portimao)

SSP, EAB Racing passa a Ducati e scegli Niki Tuuli per il 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi