SBK Portimao, Petrucci rimonta in Gara2: “Peso troppo per usare la SCX”

SBK Portimao, Petrucci rimonta in Gara2: “Peso troppo per usare la SCX”© GPAgency

Un weekend a due volti quello di Danilo in Algarve, dopo un venerdì da protagonista, sabato ha perso la strada e solo nell’ultima gara del weekend è tornato a brillare

01.10.2023 ( Aggiornata il 01.10.2023 17:19 )

Danilo Petrucci torna nelle posizioni che merita al termine di Gara2, al termine di una rimonta dopo la partenza dalla undicesima posizione, il ternano è tornato a sfiorare la Top5 dopo un sabato ed una Superpole Race veramente complicati.

SBK PORTIMAO, GARA 2: BAUTISTA BATTE TOPRAK IN UN DUELLO DA SBALLO, 3° RINALDI

Ancora problemi con la gomma

Purtroppo per Danilo Petrucci le soluzioni alle difficoltà sono arrivate solo per l’ultima gara del weekend: “La soluzione a moliti problemi li abbiamo trovati solo dopo la Superpole Race, il nostro passo con la SC0 non era così male e potevo lottare per la top5”. Il problema principale per Danilo sono state però le coperture più morbide: “Nelle FP3 quando ho usato la SCX ho visto che non ero così veloce e anche in qualifica non sono stato molto veloce e solo per via dei giri cancellati non sono partito in tredicesima piazza ma ottavo. Ieri ho avuto problemi anche con l’anteriore che era molto nervoso, in Superpole Race con la SCX per me è stato un disastro, la carcassa è troppo morbida per me e devo cambiare completamente il setup della moto”.

Il ternano ha poi spiegato meglio qual è il problema con la copertura più morbida: “È difficile per me con il mio peso avere più velocità con quella gomma, oggi ha funzionato tutto bene ma essendo partito così indietro ho potuto recuperare solo fino alla sesta piazza e sono contento alla fine. Sono soddisfatto di questa Gara2 ma dobbiamo trovare una strada col setup quando usiamo gomme più morbide, è tutto l’anno che per me la SCX è un problema. Sappiamo che non ero veloce come ad Aragon dove avrei potuto salire sul podio e magari vincere sabato”. Danilo Petrucci torna a parlare del suo peso che in queste situazioni lo svantaggia nell’utilizzo della gomma più morbida: “In poche parole peso troppo per la SCX e la gomma si muove molto, nelle frenate forti non mi rallenta abbastanza, devo trovare un setup migliore con la moto perché tutti gli atri piloti sono più veloci quando la montano e noi invece siamo più veloci con la SC0”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi